esclusiva mn

Iacobellis (Sport): "Isco scommessa affascinante, per Ceballos il Milan potrebbe farsi trovare pronto"

ESCLUSIVA MN - Iacobellis (Sport): "Isco scommessa affascinante, per Ceballos il Milan potrebbe farsi trovare pronto"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 4 agosto 2021, 18:00Primo Piano
di Filippo D'Angelo

La redazione di MilanNews.it ha contattato Giacomo Iacobellis, corrispondente italiano del quotidiano spagnolo Sport, che ha parlato degli obiettivi di mercato del Milan e dell'amichevole in programma questa sera al Mestalla con il Valencia. Queste le domande e le risposte: 

Oggi Valencia e Milan si affronteranno in un'amichevole. Come arrivano le due squadre alla partita e chi vede come favorita? 

"Il Valencia arriva con grandi difficoltà e tante polemiche per un mercato che stenta a decollare. Le prime amichevoli sono andate bene e mister Bordalas sta provando a riportare entusiasmo, ma la squadra è ancora incompleta e la piazza ha rotto con Lim. Il Milan è favorito per oggi".

Isco è in uscita dal Real Madrid è stato accostato anche al Milan. Pensa che sia il rinforzo giusto per una squadra come il Milan?

"Isco sarebbe una scommessa veramente affascinante per il Milan e per la Serie A. Giocatore con un tasso tecnico altissimo che potrebbe rappresentare il perfetto erede di Calha sulla trequarti. Isco ha bisogno di fiducia e di un progetto pluriennale, se il Milan gli offre un buon progetto può convincerlo".

Fra i giocatori in uscita dal Real c'è anche Dani Ceballos, che verrà ceduto sebbene preferisca restare in Spagna. Il Milan è ancora in corsa per prenderlo? 

"Dani Ceballos è un giocatore che piace moltissimo a Maldini. I rapporti tra Milan e Real sono ottimi, ne hanno parlato molte volte. Oggi però il giocatore vuole convincere Ancelotti e solo se dovesse bocciarlo cercherà una nuova squadra a fine mercato. Il Milan potrebbe farsi trovare pronto".

Dopo un'ottima stagione, il Milan ha ripreso Brahim Diaz in prestito dal Real Madrid. Secondo lei potrà confermarsi ad alti livelli? 

"Brahim è un giocatore che, come dicono in Spagna, vive una racha positiva. L’ho visto con molta più fiducia e consapevolezza in queste prime amichevoli, gli impegni con la nazionale under 21 lo hanno galvanizzato. Il Real Madrid crede molto in lui, potrà essere un protagonista al Milan".