Europa League, ecco chi scende dalla Champions: le possibilI avversarie del Milan

Europa League, ecco chi scende dalla Champions: le possibilI avversarie del MilanMilanNews.it
mercoledì 6 dicembre 2017, 22:47News
di Daniele Castagna

Arriva il triplice fischio sulla fase a gironi di Champions League. Tempo di verdetti e di sentenze definitive per la massima competizione europea. In attesa che anche l'Europa League completi il quadro delle qualificate ai sedicesimi di finale, ecco le formazioni che 'scenderanno' di competizione, entrando in corsa dunque per il trofeo in palio a Lione. Ricordiamo come il Milan, grazie al primo posto conquistato nel girone, al sorteggio della prossima fase possa essere accoppiato solo alle peggiori 4 terze della Champions League e a tutte le seconde classificate dell'Europa League, evitando però le altre compagini italiane e la qualificata tra Austria Vienna ed AEK Atene.

I NUOVI INGRESSI IN EUROPA LEAGUE:

Gruppo A: CSKA Moskva (9 punti; d.r: -2) 

Gruppo B: Celtic (3 punti; d.r.: -13)

Gruppo C: Átletico de Madrid (7 punti; d.r.: +1) 

Gruppo D: Sporting Club de Portugal (7 punti; d.r.: -1)

Gruppo E: Spartak Moskva ( 6 punti; d.r.: -4)

Gruppo F: Napoli (6 punti; d.r.: 0)

Gruppo G: Leipzig (7 punti; -1)

Gruppo H: Borussia Dortmund (2 punti; d.r.: -6)

Migliori 4 terze (formazioni che il Milan non affronterà ai sedicesimi di finale): CSKA Moskva (9 punti), Sporting Club de Portugal (7 punti), Atletico de Madrid (7 punti), RB Leipzig( 7 punti).

Peggiori 4 terze (formazioni che il Milan potrebbe affrontare ai sedicesimi di finale): Spartak Moskva (6 punti), Napoli (6 punti)*, Celtic (3 punti), Borussia Dortmund (2 punti).

*Squadra italiana, dunque non prendibile all'urna dal Milan.