Galliani: "Tracollo dopo gli addii dei big. Tevez? Lo sognavo in coppia con Ibra. Con Allegri mi sento ancora"

Galliani: "Tracollo dopo gli addii dei big. Tevez? Lo sognavo in coppia con Ibra. Con Allegri mi sento ancora"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 aprile 2020, 20:44News
di Gianluigi Torre

Intervenuto a Top Calcio 24, Adriano Galliani ha raccontato diversi aneddoti sul Milan: "Non giriamoci attorno, il traccolo del Milan è arrivato dopo la cessione dei Big (Thiago Silva e Ibrahimovic)."
Su Allegri: "Ha vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana. Io sono legato a tutti gli allenatori, a Sacchi, a Capello, ad Allegri. Io sono il difensore degli allenatori. Con Ancelotti mi chiamo spesso e con Allegri ci sentiamo ogni giorno. Nel 2010/11 ha vinto lo scudetto, nel 2011/12 siamo arrivati secondi e il resto lasciamo perdere.

Sullo scudetto 11/12: "L'abbiamo perso verso la fine. La colpa è nostra: volevamo vincere la Coppa Italia e abbiamo sforzato troppo Thiago Silva. Se non lo avessimo fatto giocare in semifinale magari era altra storia, o magari anche con l'arrivo di Tevez..."

Su Tevez: "Non si è più fatto perchè il mondo del calcio è fatto così. Con lui avremmo vinto lo scudetto del 2012. Io sognavo a gennaio un attacco Ibrahimovic e Tevez. Il mio rimpianto è questo e aver lasciato Baggio alla Juventus dopo averlo preso (ride, ndr)"