Ibra da record anche a Striscia: share più alto della stagione per il programma di Mediaset

Ibra da record anche a Striscia: share più alto della stagione per il programma di MediasetMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 novembre 2022, 12:00News
di Francesco Finulli

Una conduzione da record per Striscia la notizia, che ieri, lunedì 21 novembre 2022, ha siglato il miglior risultato della stagione con 4.466.000 telespettatori e il 20.35% di share, battendo - nel periodo di sovrapposizione - il match Stati Uniti-Galles dei Mondiali in Qatar trasmesso su Raiuno.

Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, la puntata con al timone Sergio Friscia, Roberto Lipari e il conduttore d’eccezione Zlatan Ibrahimović ha ottenuto il 21.90% di share.

Alle ore 21.29, il Tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto il picco record di 5.384.055 telespettatori, pari al 24.22% di share individui e al 26.10% di share sul target 15-64 anni.

Giancarlo Scheri, direttore di rete: «La mente di Antonio Ricci ha dato prova ancora una volta della sua fervida prontezza, con l’idea della conduzione - in versione special guest, assieme ai conduttori Friscia e Lipari - del fenomeno Zlatan Ibrahimović a Striscia la notizia. Lo confermano l’attenzione dedicata all’evento da stampa e social e il record di ascolti, che Canale 5 festeggia con tutta la famiglia del grande Tg satirico. Una vittoria ancor più significativa (confermata dalla sovrapposizione), considerando che in questo momento l’attenzione di media e pubblico dovrebbe essere focalizzata sui Mondiali qatarioti. Un 1 a 0 secco, per Ricci e la sua squadra, che merita una grande ola di ringraziamenti. Bravi!».