Jacobelli a MN: "Nuova proprietà Milan promossa, non scordiamoci del macigno che si sono ritrovati dalla gestione precedente"

Jacobelli a MN: "Nuova proprietà Milan promossa, non scordiamoci del macigno che si sono ritrovati dalla gestione precedente"MilanNews.it
venerdì 13 aprile 2018, 16:54News
di Matteo Calcagni
fonte Intervista di Thomas Rolfi

Intervistato in esclusiva da MilanNews.it, Xavier Jacobelli ha stilato un bilancio della nuova società rossonera, mostrandosi soddisfatto del primo anno di gestione: ""E' molto positivo il bilancio, perchè bisogna sempre attenersi ai fatti, visto che noi facciamo i cronisti. E' l'unico metodo efficace.

E i fatti dicono che un anno fa si concluse l'operazione di acquisto del Milan da parte della nuova proprietà cinese sulla base di 740 milioni di euro, di cui 520 per l'acquisto del 99,93% posseduto da Fininvest e 220 milioni per accollarsi i debiti della gestione Berlusconiana. Quando si parla dell'operazione dell'acquisto del Milan, non bisogna mai dimenticarsi che la nuova proprietà si è ritrovata con questo macigno nei conti societari, che non ha impedito di investire oltre 240 milioni di euro sul mercato estivo 2017, di operare 11 acquisti, di rifare praticamente la squadra".