Jacobelli: "Milan e Fiorentina hanno gettato le basi per il futuro, i veri valori si vedranno l'anno prossimo"

Jacobelli: "Milan e Fiorentina hanno gettato le basi per il futuro, i veri valori si vedranno l'anno prossimo"MilanNews.it
venerdì 18 maggio 2018, 00:00News
di Fabio Anelli

Intervistato dall'emittente Radio Bruno Toscana, il direttore di TuttoSport Xavier Jacobelli ha parlato così di Milan e Fiorentina, che domenica si sfideranno nell'ultima giornata di campionato: "Fiorentina? Sono state gettate le basi per una squadra che inevitabilmente non potrà che crescere nella prossima stagione. Era l’anno uno della rifondazione, e nonostante quello che è successo dal 4 marzo in poi l’esame è stato superato. Quest’anno Pioli si è superato, proprio dal 4 marzo in poi. Ha tenuto insieme un gruppo che rischiava di pagare un durissimo prezzo dalla scomparsa di Astori, ha dimostrato leadership.

Penso sia l’uomo giusto per questa ricostruzione. Le basi sono molto solide: le individualità di Chiesa e Simeone su tutti fanno ben presagire. Del resto, come ha fatto la Fiorentina, anche il Milan ha gettato le basi per il futuro. La vera Fiorentina ed il vero Milan li vedremo dalla prossima stagione. Gattuso ha fatto un girone da Champions, dopo che Montella era incappato in un’annata disastrosa”.