Kjaer: "Tornato a Milanello dopo l'infortunio, i miei compagni mi hanno regalato la maglia con il mio nome firmata da tutti loro"

Kjaer: "Tornato a Milanello dopo l'infortunio, i miei compagni mi hanno regalato la maglia con il mio nome firmata da tutti loro"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 agosto 2022, 11:00News
di Enrico Ferrazzi

Nonostante abbia giocato poco, Simon Kjaer sente assolutamente anche suo lo scudetto vinto dal Milan. Ecco le sue parole a SportWeek, inserto settimanale della Gazzetta dello Sport: "Quando mi sono fatto male ho staccato la spina dal calcio per quattro mesi. Non guardavo neanche le partite. Ero in contatto con Pioli e i compagni, niente altro. Non andavo a Milanello perchè non avevo niente da dire e niente da fare. Sono tornato più o meno a dieci partite dalla fine perchè dovevo ricominciare a fare qualche lavoro con la squadra e restituire qualcosa a me. I ragazzi mi hanno accolto regalandomi la maglia con il mio nome firmata da tutti loro.

Il Milan è davvero una famiglia e io voglio bene a tutti. Cosa mi ha rubato l'infortunio? Io so di aver dato una grande mano a vincere questo scudetto perchè è stata la conclusione di un percorso di crescita, tecnica e mentale, iniziato due anni e mezzo fa quando sono arrivato al Milan. L'anno scorso ho giocato solo 11 partite, ma lo scudetto lo sento mio. Lo abbiamo vinto tutti insieme. Abbiamo festeggiato come devono fare i campioni. Di solito tengo le cose dentro, ma ogni tanto sono capace di farle uscire".