La mission della nuova proprietà: "Riconquistare status da Champions, rafforzare la squadra in conformità alle norme del FPP"

La mission della nuova proprietà: "Riconquistare status da Champions, rafforzare la squadra in conformità alle norme del FPP"MilanNews.it
sabato 21 luglio 2018, 13:33News
di Matteo Calcagni

Nel comunicato rilasciato dal Milan è stata anche dettata la mission della nuova proprietà, ovvero la riconquista dello status da Champions League, rafforzando la squadra in conformità alle norme UEFA sul FPP: "Il Consiglio si riunirà a breve per riesaminare un nuovo business plan per il club, che presenti un chiaro percorso per riconquistare lo status da Champions League. Il Consiglio esaminerà anche un nuovo budget per il club. L'obiettivo finale è quello di rafforzare la competitività della squadra, in conformità alle norme UEFA sul Fair Play Finanziario.

Come chiarito ieri nella decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport di revocare il divieto alla partecipazione alla UEFA Europa League, "il Collegio ... ha rilevato in particolare che l'attuale situazione finanziaria del Club è ora migliore, in seguito al recente cambio di proprietà del Club". Elliott ha già espresso il suo forte sostegno al club, con un aumento di capitale previsto di 50 milioni di euro e ritiene che i cambiamenti di oggi siano fondamentali per il successo del club nel lungo periodo".