Maldini a Sky: "La squadra deve crescere in mentalità, ancora non è consapevole di quanto è forte. Fondamentale il dialogo"

Maldini a Sky: "La squadra deve crescere in mentalità, ancora non è consapevole di quanto è forte. Fondamentale il dialogo"MilanNews.it
domenica 16 settembre 2018, 23:11News
di Matteo Calcagni

Paolo Maldini è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Cagliari-Milan.

Sulle frasi di Gattuso: "Ha parlato il mister e condivido le sue parole, questa squadra deve crescere di mentalità, è lì dove dobbiamo insistere, non dobbiamo dimenticarci che veniamo da due sesti posti, la strada è molto lunga".

Sul progetto rossonero: "Il progetto è serio, abbiamo l'intenzione di portare questa squadra ai massimi livelli, ci sono giocatori giovani, non sono ancora convinti su quello che possono dare, dobbiamo dialogare noi dirigenti su questo".

Sull'essere anti-Juve: "Siamo sicuramente molto lontani dall'essere l'anti-Juve, abbiamo l'obiettivo di tornare in Champions e di fare bene in Europa League".

Sulle interviste da giocatore: "Non mi è mai piaciuto tantissimo, parlavo in altra maniera".

Su cosa migliorare: "Dobbiamo cercare di accelerare la crescita di esperienza, abbiamo un'occasione, i risultati delle altre squadre lo dimostrano, questa squadra non è ancora consapevole di quanto è forte. Tanti ragazzi non sono ancora esplosi nell'idea di quanto possono dare. Il dialogo lo vediamo come qualcosa di fondamentale".

Sull'importanza degli ex: "Tutti gli ex che sono passati da Milanello hanno un grande affetto. Tornato molto volentieri, vogliamo coinvolgere ex calciatori che possano dare qualcosa per il Milan del futuro".