Milan, Caldara vuole tornare in campo: il centrale prova a recuperare durante la sosta

Milan, Caldara vuole tornare in campo: il centrale prova a recuperare durante la sostaMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
mercoledì 10 ottobre 2018, 19:30News
di Enrico Ferrazzi

In casa rossonera, secondo Tuttosport, la speranza è di recuperare in questa sosta due giocatori che saranno fondamentali nella corsa ai primi quattro posti, cioè Mattia Caldara e Andrea Conti. Ma se il terzino sembra aver bisogno di più tempo per tornare in campo, a Milanello si augurano di rivedere in gruppo già nei prossimi giorni l’ex centrale dell’Atalanta, che è ai box da qualche settimana a causa di un principio di pubalgia. “Speriamo di averlo a disposizione per il derby” le parole di Rino Gattuso dopo l’ultima gara di campionato contro il Chievo.

FUORI DAL TUNNEL - La pubalgia è un problema da non sottovalutare, ma il numero 13 milanista sembra essere davvero vicino alla fine del tunnel. Anche in caso di recupero, difficilmente Mattia sarà titolare nel derby contro l’Inter, però per Gattuso recuperarlo sarà fondamentale per le tante partite che attendono il Diavolo nelle prossime settimane.

SOLO 90’ - Fino a questo momento, Caldara, che ha giocato appena 90’ in Europa League contro il Dudelange, ha visto poco il campo e non solo per colpa della pubalgia: nelle prime partite, infatti, l’allenatore milanista gli aveva sempre preferito Musacchio in quanto l’ex atalantino, abituato alla difesa a tre di Gasperini, doveva ancora capire i meccanismi della retroguardia a quattro rossonera. Il problema fisico ha poi rallentato ancora di più il suo inserimento in squadra, ma ora il peggio sembra essere alle spalle e Mattia è pronto a prendersi la sua maglia da titolare al fianco di Romagnoli.