Milan e Peroni, il comunicato ufficiale sulla partnership

13.09.2018 17:42 di Pietro Mazzara Twitter:   articolo letto 75030 volte
© foto di PhotoViews
Milan e Peroni, il comunicato ufficiale sulla partnership

Birra Peroni diventa la birra ufficiale di AC Milan e di FC Internazionale Milano. Lo storico marchio italiano sarà il nuovo partner delle due realtà calcistiche milanesi di serie A, per condividere insieme alla città meneghina la passione per lo sport e il fair play. 

Proprio oggi allo stadio di San Siro è stata infatti ufficializzata la sponsorizzazione di Birra Peroni con le squadre della città. Ancora di più, la passione per il gioco del calcio mette tutti d'accordo. 

La partnership è stata formalizzata alla presenza di Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne di Birra Peroni, Giorgio Brambilla, Sales & Partnership Management Director FC Internazionale Milano e Mauro Tavola, Partnerships Director AC Milan.  

Durante l'incontro, quattro campioni, Beppe Baresi e Fabio Galante per l’FC Internazionale Milano e Franco Baresi e Daniele Massaro per l’AC Milan, si sono simpaticamente sfidati in una partita di calcio balilla, un classico derby all'insegna del fair play.
 

"Siamo molto orgogliosi di legarci ancora una volta con il mondo dello sport coinvolgendo due protagonisti del calcio a livello nazionale ed internazionale ed all’interno del mitico Stadio San Siro, ha dichiarato il Direttore delle Relazioni Esterne di Birra Peroni, Federico Sannella. Peroni è un marchio che da oltre 170 anni accompagna la vita degli italiani e le loro passioni ed oggi vuole continuare a farlo legandosi a due grandi Club che rappresentano l’eccellenza, la qualità ed il talento italiano nel Calcio. Uniti quindi all’insegna del made in Italy di qualità e dei valori dello sport in Italia e nel mondo.”

“Siamo fieri di poter annunciare questa nuova partnership e allo stesso tempo siamo orgogliosi di sposare questo progetto in comune con l’Inter – ha dichiarato Mauro Tavola, Partnerships Director AC Milan -, Milano del resto è una delle città più vincenti di Europa, rappresenta un terzo dei tifosi con la media spettatori più alta in Italia, senza dimenticare che il derby di Milano richiama oltre 40 broadcaster collegati da oltre 180 paesi. Questa unione rappresenta una grandissima opportunità e ci auguriamo che abbia un grosso impatto attirando sempre di più marchi d’eccellenza come Peroni”.

«Siamo lieti di annunciare questo accordo con Peroni e siamo felici di poterlo siglare insieme al Milan in un luogo fortemente iconico e dall'incomparabile valore storico come lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, la nostra casa condivisa che ha ospitato incontri indimenticabili per tutti i nostri tifosi – ha dichiarato Giorgio Brambilla, Sales & Partnership Management Director nerazzurro -. La partnership con Peroni - ha proseguito Brambilla -, autentica eccellenza italiana riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, è il primo e fondamentale passo di molti altri che ci auguriamo i due club milanesi possano compiere insieme nel mondo del food and beverage».