Milan, Fassone rilancia: sarà grande mercato

Milan, Fassone rilancia: sarà grande mercato  MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 19 maggio 2017, 08:24News
di Antonio Vitiello

Punto primo: fare chiarezza. E’ l’obiettivo della nuova dirigenza, parlare chiaro e mettere gli argomenti sul tavolo con naturalezza e semplicità. Lo ha fatto Marco Fassone in conferenza di presentazione a Casa Milan qualche settimana fa, lo ha ribadito ieri al canale tematico del club: “Abbiamo messo in chiaro due temi chiave: gli investimenti che faremo per il settore calcistico saranno importanti, perchè la squadra va rinforzata e dovremo cercare di essere competitivi. Il riverbero di queste azioni, a livello bilancistico, è che anche nei prossimi anni non avremo dei bilanci eccezionali, proprio perchè spenderemo grosse cifre".

Il Milan si rinforzerà ancora, nonostante abbia chiuso praticamente tre acquisti a metà maggio. I nomi sono importanti e soprattutto non si fa collezione di figurine andando a pescare solamente in attacco. Una squadra si costruisce dalle fondamenta e per questo il primo colpo è stato un difensore centrale, Musacchio, il secondo e il terzo un centrocampista e un terzino: Kessie e Rodriguez.

Ma non ci sia accontenta, anzi, il bello deve ancora arrivare. La nuova proprietà ha un ottimo budget grazie ai soldi messi a disposizione dalla Rossoneri Sports, dunque Mirabelli e Fassone hanno voglia di dimostrare che questo club può essere risollevato. Servirà pazienza perché i risultati non arriveranno subito, ma almeno si proverà a centrare l’obiettivo minimo del quarto posto nella prossima stagione con una rosa adeguata.