Milan femminile, Giugliano: "Dobbiamo onorare per 95 minuti la maglia di un club che tutto il mondo rispetta"

Milan femminile, Giugliano: "Dobbiamo onorare per 95 minuti la maglia di un club che tutto il mondo rispetta"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 settembre 2018, 22:00News
di Thomas Rolfi

Manuela Giugliano, trequartista del Milan femminile, ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com: "Una maglia come quella del Milan va onorata non per novanta, ma per novantacinque minuti. E’ grazie a mio padre e mio fratello che mi sono innamorata del pallone. Mamma ha provato a dissuadermi con la pallavolo, ma usavo più i piedi delle mani; è da allora che il pallone non l’ho più lasciato. Mondiale in Costarica? Un ricordo indelebile colorato d’azzurro. Nella partita conto il Venezuela per il terzo e quarto posto segnai un gol assurdo: un tiro da fuori che finì sotto la traversa.

Ne realizzai altri tre, ma quello mi diede un’emozione inspiegabile. Momento difficile? Dopo l’esperienza a Pordenone mi sono trasferita all’Atletico Madrid, ma dopo tre settimane mi sono resa conto che il passo era stato troppo avventato e non ero ancora pronta per il calcio estero. Tornai e a Verona e fu Melania Gabbiadini a darmi una mano a uscire da un momento negativo. Stagione con il Milan? Dovremo essere brave a formare un gruppo di cui sentirci parte, a dare il massimo in campo e a onorare la maglia di un club che tutto il mondo rispetta".