Milan Femminile, Morace: "Settimana decisiva. Quest'anno siamo stati una sorpresa, la prossima stagione saremo una certezza"

Milan Femminile, Morace: "Settimana decisiva. Quest'anno siamo stati una sorpresa, la prossima stagione saremo una certezza"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 aprile 2019, 22:30News
di Thomas Rolfi

Carolina Morace, coach del Milan Femminile, ha parlato nel post partita della sfida vinta contro l'Atalanta: "E' stato sicuramente un bellissimo campionato, abbiamo fatto una bella corsa. Siamo alla fine ed è chiaro che ci sia una stanchezza maggiore, Venire qua e fare due gol in casa dell'Atalanta, che è una squadra che ha fatto benissimo durante il campionato, ci rende particolarmente contenti. Tra il primo e il secondo tempo ho fatto capire alle ragazze dove stavamo sbagliando e poi ho fatto leva sulla carica emotiva. Ho detto loro che mancavano 45 minuti e dovevamo uscire dal campo senza alcun rimpianto. Siamo ancora in corsa per tutto ad oggi, anche la Coppa Italia è un nostro obiettivo, così come il campionato. E' una settimana sicuramente decisiva. Adesso bisogna recuperare le energie mentali e fisiche per preparare al meglio queste due partite.

Non è mai facile giocare senza Thaisa. Non è il fulcro del gioco, ma è una guida per la sua levatura. Oggi era assente anche Linda (Tucceri, ndr), per cui è mancata la spinta sulla sinistra, però chi l'ha sostituita ha fatto bene. Bene anche Marta (Carissimi, ndr) a centrocampo, perchè si fa trovare sempre pronta, sempre con la stessa grinta e determinazione. Sono contenta, hanno giocato tutte bene. Ci aspettiamo qualcosa nella prossima partita e poi l'anno prossimo mi aspetto che i tifosi ci seguano e tifino per noi. Quest'anno siamo state una novità, l'anno prossimo saremo una certezza"