Milan-Puma, i dettagli: contratto di 5 anni, accordo inferiore solo a Juventus-adidas

Milan-Puma, i dettagli: contratto di 5 anni, accordo inferiore solo a Juventus-adidasMilanNews.it
lunedì 12 febbraio 2018, 18:00News
di Daniele Castagna

Dopo decenni marchiati adidas, il Milan cambia pelle e passa a Puma. In mattinata è arrivata l'ufficialità del nuovo accordo, e Calcio e Finanza può fornire i primi dettagli. (clicca qui per leggere l'articolo integrale)

Secondo i colleghi, Milan e Puma inizieranno la sponsorizzazione dal 1 luglio 2018, sulla base di un quinquennale. Al quale verranno aggiunti, eventualmente, rinnovi futuri. L'accordo, rivela Calcio e Finanza, sarà nettamente migliorativo sotto il profilo economico, se paragonato all'ultima stagione con adidas. La base di partenza sarà inferiore, ma tra bonus legati ai risultati e vendite del merchandising, Puma sarà in grado di raggiungere i livelli finanziari di quando l'accordo Milan-adidas era al top, negli anni precedenti.

La partnership tra i rossoneri ed il marchio tedesco, spiega il portale, dovrebbe essere seconda per grandezza economica solo al binomio adidas-Juventus, in Serie A. Per la compagine di via Aldo Rossi, inoltre, sarà previsto anche un trattamento dedicato, essendo l'unico club Puma dell'intero campionato.