MN - Baresi: "Accordo con il Guizhou tappa importante, il settore giovanile del Milan tra i più importanti di sempre"

MN - Baresi: "Accordo con il Guizhou tappa importante, il settore giovanile del Milan tra i più importanti di sempre"MilanNews.it
domenica 20 maggio 2018, 11:15News
di Simone Nobilini
fonte da Casa Milan, Antonio Vitiello

Intervenuto alla conferenza di presentazione del nuovo accordo con il Guizhou Hengfeng, Franco Baresi ha parlato così della nuova collaborazione raggiunta:

"Devo dire che è una tappa molto importante per la Fondazione la crescita dei giovani, nonchè una grande soddisfazione per il Milan: portare il proprio nome in Cina e fare questa prima collaborazione tra il nostro settore giovanile e il settore giovanile di un club professionistico ci riempie di orgoglio. Saranno presenti i nostri tecnici per trasmettere i nostri titoli di lavoro, la nostra filosofia, la nostra cultura e i nostri valori, che ci hanno reso ciò che siamo diventati: fa piacere, anche io ho fatto parte del settore giovanile e so quanto è importante, quindi credo che per questi giovani sia fondamentale fare un'esperienza nuova. Il settore giovanile rossonero è sempre stato tra i più importanti nella storia, e se rimaniamo agli ultimi anni pensiamo a Donnarumma, Cutrone, Calabria e Locatelli, titolari nella prima squadra del Milan, e questo significa che il Milan lavora nel modo migliore. Di questo siamo felici, potendo collaborare con il Guizhou Hengfeng: sarà un piacere collaborare e riuscire a formare anche allenatori locali, che avranno la visione di tutte le altre squadre. Mi auguro che in questi anni avremo tante soddisfazioni insieme".