Nosotti: "Quotazioni da CT per Ancelotti in decisissimo rialzo: nello staff tecnico azzurro entrerebbe Pirlo come vice"

Nosotti: "Quotazioni da CT per Ancelotti in decisissimo rialzo: nello staff tecnico azzurro entrerebbe Pirlo come vice"MilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
martedì 24 aprile 2018, 16:36News
di Simone Nobilini

Marco Nosotti, intervenuto così a Sky Sport 24 per parlare di Nazionale, ha commentato la possibilità di vedere l'ex allenatore rossonero Carlo Ancelotti occupare il ruolo di CT, con un altro ex Milan come Andrea Pirlo vice: "Se prima il candidato principale era Mancini, che ora resta in attesa, ora sono in deciso, decisissimo rialzo le quotazioni di Carlo Ancelotti. La proposta è stata fatta formalmente, ora sta a Carlo scegliere, si risentiranno: sarà una considerazione a largo raggio che riguarderà staff, obiettivi, amichevoli, National League e aspetto economico, visto che Ancelotti è sotto contratto fino a giugno con il Bayern. La Federazione metterà a disposizione 5 milioni tra ct e staff, nello staff tecnico entrerà Andrea Pirlo: potrebbe fare il vice, sicuro di Ancelotti e con ogni probabilità in caso arrivi Mancini. Con Ancelotti arriverebbero il figlio Davide e il suo staff, collaudatissimo, in cui entrerebbe Pirlo.

Ad Ancelotti piace la Premier, ma dovrebbe andare un posto in cui può vincere: l'Arsenal sta pensando a Nagelsmann, Luis Enrique, Arteta...ma con i Gunners Carlo non lotterebbe per il vertice. Se Ancelotti sceglie la Nazionale è perchè c'è un progetto: su Pirlo c'è l'interesse della Federazione, anche Maldini è stato contattato, così come con Totti - che sta bene dov'è - e Buffon. In questo momento, Ancelotti è in pole, Mancini è stato congelato, Conte è rimasto un pochino indietro e potrebbe stare anche fermo un anno".