On This day - 09/10/2019, un anno dalla prima volta di Pioli sulla panchina rossonera: i numeri del tecnico emiliano

On This day - 09/10/2019, un anno dalla prima volta di Pioli sulla panchina rossonera: i numeri del tecnico emilianoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 9 ottobre 2020, 14:48News
di Pietro Andrigo

Esattamente un anno fa, nella partita casalinga tra Milan e Lecce terminata sul 2-2 finale, Stefano Pioli esordiva sulla panchina rossonera. Guardando alla formazione in campo o ripensando all'umore dei tifosi rossoneri all'epoca sembrano trascorse diverse stagioni e non solamente 365 giorni. In questo primo anno sulla panchina rossonera, Stefano Pioli ha passato momenti difficili e attimi positivi certificati e testimoniati dai numeri.

Il tecnico emiliano si è seduto sulla panchina rossonera, sin qui, in 45 occasioni tra campionato e coppe e ha ottenuto 26 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. Il reparto offensivo, sotto la sua gestione, ha prodotto 73 gol mentre il reparto difensivo ha subito 44 gol totali. A questi dati si aggiungono, senza dubbio, la crescita di diversi giocatori e i filotti positivi di risultati che la squadra rossonera ha ottenuto specie dopo il lockdown.