Pioli a Milan TV: "Avevamo un gran desiderio di cominciare bene davanti ai nostri tifosi"

Pioli a Milan TV: "Avevamo un gran desiderio di cominciare bene davanti ai nostri tifosi"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 21:22News
di Filippo D'Angelo

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Milan TV. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla vittoria ottenuta contro l'Udinese: “Devo dire che abbiamo cercato di complicarci la partita in due situazioni, sui gol presi e sulla gestione della palla che in alcuni momenti doveva essere migliore. Possiamo e dobbiamo giocare meglio, abbiamo giocato da squadra con ritmo per novantacinque minuti. Abbiamo segnato quattro gol e sono tanti, potevamo segnarne altri. Tante cose sono andate bene, altre sono andate meno bene ma avremo la possibilità di lavorare”.

Sulla reazione al pareggio dell'Udinese: “Secondo me abbiamo rallentato al momento di rallentare e verticalizzato un po’ troppo nel secondo tempo. La prima partita si sente, ci sta ancora qualche errore e qualche scelta sbagliata. Secondo me abbiamo giocato una partita per certi momenti molto buoni. Credo che i minuti del primo tempo siano stati di ottimo livello, poi ci siamo un po’ accontentati e abbiamo smesso di guardare avanti e abbiamo smesso di pensare di far male agli avversari e dopo è arrivato il pareggio. Poi siamo stati molto bravi a reagire e a tornare in vantaggio”.

Sulla voglia di iniziare bene a San Siro: “Avevamo un grande desiderio di cominicare bene davanti ai nostri tifosi, ancora una volta ci hanno dato grande entusiasmo e grande energia. Di provare a battere un avversario che non avevamo battuto. Ci sono tante cose positive, ma dovremo risolvere qualche imperfezione perché il livello del campionato è alto. Oggi abbiamo avuto un’altra dimostrazione di quanto sia difficile vincere il campionato italiano”.

Sui gol subiti ad inizio partita: "Il gol preso ad inizio partita è una costante che abbiamo rimarcato anche nell'intervallo, è una situazione che va velocemente interpretata diversamente".