Quando torna Ibra, il rientro dei nazionali, i moduli provati da Pioli e le amichevoli estive

Quando torna Ibra, il rientro dei nazionali, i moduli provati da Pioli e le amichevoli estiveMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 luglio 2021, 15:35News
di Antonio Vitiello

Sono state ufficializzate le amichevoli estive del Milan. Domani contro il Modena, poi il 31 luglio col Nizza, ad agosto il 4, l’8 e il 14 rispettivamente contro Valencia, Real Madrid e Panathinaikos.

Per quanto riguarda il recupero di Zlatan Ibrahimovic c’è soddisfazione da parte dello staff di Milanello perché Zlatan sta rispettando il programma. Si è operato al ginocchio il 18 giugno, e fine mese potrebbe tornare a lavorare in campo. L’obiettivo che si è prefissato l’attaccante è tornare almeno tra i convocati alla prima o seconda di campionato. Sicuramente ci sarà alla terza contro la Lazio dopo la sosta, ma proverà ad esserci.

Per Calabria il recupero prosegue bene dopo l’operazione all’ernia a fine campionato, infatti ha ripreso a lavorare sul campo. 

I nazionali Kjaer, Giroud, Maignan e Rebic torneranno il 26 luglio mentre Kalulu e Kessie saranno ancora impegnati con le rispettive nazionali olimpiche. 

Prove tattiche a Milanello per Stefano Pioli. SI sta lavorando anche sul 4-4-2 o 4-3-3 ma l'idea di base resta sempre 4-2-3-1 e infatti anche il mercato si sta impostando su questo schema.