Rivera: "Il derby è un campionato nel campionato. Pioli? Le voci sul cambio allenatore sono servite. Nel '61-'62..."

Rivera: "Il derby è un campionato nel campionato. Pioli? Le voci sul cambio allenatore sono servite. Nel '61-'62..."MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 17 ottobre 2020, 12:50News
di Gianluigi Torre

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Gianni Rivera, bandiera rossonera, ha parlato del derby di questa sera: "Il derby è un campionato nel campionato, l'importante per le squadre è vincerlo".

Sui derby vissuti: "Per me le partite erano tutte uguali, entravo in campo avendo la consapevolezza di vincere. Il derby lo sentivi di più perchè in città si sentiva un'aria tesa".

Sul derby più importante:" Il più importante è stato quello del '61-'62, dovevamo giocare il derby e qualcuno scommetteva su quanti gol ci avessero fatto. La partita finì 3-1 per noi".

Sulla coppia d'attacco Rivera-Ibra: "Io ho avuto grandi centravanti, se mi fosse capitato Ibra era meglio perchè ero più giovane io".

Su Ibra: "40 anni? Ogni tanto qualcuno ce la fa, e Ibra è uno di questi"

Su Pioli: "Quando hanno cominciato a dire che stavano per cambiare l'allenatore, il Milan ha cominciato a vincere. Grazie al Covid-19 la squadra si è ripresa e la società ha dovuto tenere Pioli".