RMC SPORT - Braghin (Resp. Juventus W.): "Nel Milan rivedo il nostro percorso. Morace sta aiutando nella conoscenza del calcio femminile"

RMC SPORT - Braghin (Resp. Juventus W.): "Nel Milan rivedo il nostro percorso. Morace sta aiutando nella conoscenza del calcio femminile"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 14 febbraio 2019, 07:13News
di Fabio Anelli

Stefano Braghin, responsabile del progetto Juventus Women, ai microfoni di RMC Sport ha parlato così della prossima sfida delle bianconere contro il Milan:  "Sicuramente giocare questa partita con un distacco maggiore avrebbe potuto dare un po' più di tranquillità o, quantomeno, consentire un avvicinamento più sereno. Poi, una volta che sei lì, questi scontri diretti sono comunque decisivi e, quindi, a prescindere dal vantaggio li devi giocare relazionandoti con una partita decisiva. Veniamo da una settimana in cui abbiamo pareggiato, perciò questo match qualche attenzione in più la richiede. Credo cambi più l'approccio anziché la gara vera e propria, che affrontiamo comunque essendo davanti.

Dunque, forse le pressioni sono più sull'altro fronte anziché sul nostro. Nel Milan rivedo un po' il nostro percorso dell'anno scorso. Grande entusiasmo, grande novità, grande voglia di fare bene e direi che hanno scelto un'allenatrice di grande spessore che sta aiutando nella conoscenza del calcio femminile. È una scelta simile, se vogliamo, a quella che ho fatto io con Rita Guarino: prendere un'icona del calcio femminile italiano che dia credibilità al progetto e conoscenze tecniche".