RMC SPORT passa al digitale con il marchio 'TMW RADIO'

RMC SPORT passa al digitale con il marchio 'TMW RADIO'MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 24 maggio 2019, 18:25News
di Thomas Rolfi
fonte Comunicato Stampa TMW Radio

RMC SPORT passa al digitale con il marchio "TMW RADIO"

La gestione della radio passa a TuttoMercatoWeb.com, leader digitale per audience nell’informazione calcistica con oltre 2,5 milioni di utenti giornalieri.

A partire da giugno, il progetto radio di RMC Sport abbandona la diffusione FM per focalizzarsi su un concetto di diffusione digitale multipiattaforma, procedendo altresì ad un rebranding in TMW RADIO.

Questo cambiamento, dal forte valore aggiunto, porterà TuttoMercatoWeb.com, primo sito dedicato al mondo del calcio per audience raggiunta nel panorama italiano, a curare direttamente i contenuti e la diffusione, sfruttando i propri asset digitali esistenti e la propria competenza editoriale digitale comprovata da oltre 10 anni di storia nell’informazione calcistica.

Tutti gli ascoltatori dell’emittente potranno quindi continuare a fruire dell’intrattenimento e dell’informativa giornaliera garantita da un vasto team di eccellenza composto da giornalisti ed autori che partecipano alla creazione del palinsesto, via multi piattaforma, in una maniera unicamente digitale.

Ci si concentrerà sullo sviluppo della diffusione online tramite app (che già conta oltre 2,5 milioni di utenti giornalieri), smart speaker (sono già pronti le skill di Google e Alexa), car play e le sinergie con il network di TuttoMercatoWeb.com per diffondere il live streaming del palinsesto e i podcast prodotti giornalmente.

Triboo continuerà a svolgere il suo ruolo di concessionaria, promuovendo formati di audio pre roll e mid roll oltre che alla possibilità di sponsorizzare i vari programmi che comporranno la diretta e le varie attività, che grazie ad una logica digital verranno riprese oltre che sui canali ufficiali, anche su quelli social.