RMC SPORT - Sconcerti sul Milan: "Il debito deve essere coperto, altrimenti la gestione diventa preoccupante"

RMC SPORT - Sconcerti sul Milan: "Il debito deve essere coperto, altrimenti la gestione diventa preoccupante"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 20 aprile 2018, 22:48News
di Fabio Anelli

Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo, sulle frequenze di RMC Sport ha analizzato la situazione del Milan: “Se parliamo del Milan, da un momento all’altro dovrà partire il modo per coprire il debito. Questo tipo di progetto prevede che il debito che ha permesso di acquistare la squadra e andare avanti, un debito che pesa per la maggior parte solo sul proprietario cinese e molto meno sulla società. Questo è un problema perché una cosa è finanziare una grande società di calcio, con la propria storia e il proprio marchio, un’altra è finanziare il singolo proprietario. Per cui, non c’è dubbio che molto presto, più che a rifinanziare il debito, lasciandolo intatto e aggravandolo di tanti interessi annuali, servirà cominciare a pensare a coprire il debito.

Altrimenti la gestione diventa secondo me inevitabilmente preoccupante. Inoltre, mi sembra che il Milan spenda molto per la gestione annuale. 220 milioni per un sesto posto sono tanti".