RMC SPORT - Suma a MN: “Evidente accanimento nei confronti del Milan. Il club non permetterà nessun fuggi fuggi di giocatori”

RMC SPORT - Suma a MN: “Evidente accanimento nei confronti del Milan. Il club non permetterà nessun fuggi fuggi di giocatori”MilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
giovedì 24 maggio 2018, 12:15News
di Enrico Ferrazzi

Durante la trasmissione “Milan News” su RMC Sport, Mauro Suma ha spiegato tre concetti molto importanti dopo la sentenza dell’Uefa di martedì:

Lo stato d'animo del Milan con l'Uefa: “L’accanimento nei confronti del Milan c’è ed è evidente. E il Milan lo percepisce. Il club rossonero, però, è disposto a pagare per le passività dell’ultimo triennio. Il Milan è pronto a pagare per andare avanti con il suo progetto, che è assolutamente solido. Ho letto con attenzione la sentenza del 2015 della Dinamo Mosca e ci troviamo davanti a due casi completamenti diversi”.

Il possibile fuggi fuggi dei giocatori: “Non c’è nessun fuggi fuggi. I giocatori hanno un contratto con una società che c’è, che ha un progetto e che ha un business plan solido. I giocatori sono un valore aggiunto per la società, in rosa ci sono 14 nazionali che sono un patrimonio del Club e la società non rinuncerà mai a loro. Il Mila va avanti, i tifosi devono fidarsi della società nonostante quello che è successo negli ultimi giorni. Il club non permetterà nessun fuggi fuggi e ha pronto un piano di rafforzamento in caso di partecipazione all’Europa League e un piano di gestione nel caso in cui il Milan dovesse giocare solo campionato e Coppa Italia. Da qui alla sentenza della camera giudicante la dirigenza rossonera continuerà ad avere i suoi contatti di mercato”.  

Se c'è uno scenario politico che fa da sfondo alla vicenda: “Non so c’è una questione politica dietro a tutto, ma il rifiuto del settlement agreement arriva in una stagione in cui le squadre italiane hanno avuto diversi problemi con gli arbitri in Europa. Purtroppo il calcio italiano ha poco peso politico in Europa, c'e un diverso trattamento rispetto ai club degli sceicchi”.