Serafini sul settore giovanile: "L'obiettivo è fornire talenti alla prima squadra, sotto questo aspetto il Milan è all'avanguardia"

Serafini sul settore giovanile: "L'obiettivo è fornire talenti alla prima squadra, sotto questo aspetto il Milan è all'avanguardia"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 aprile 2018, 16:11News
di Fabio Anelli

Il Milan Primavera è stato sconfitto ieri dal Torino, nell'andata della finale di Tim Cup. Luca Serafini, durante la trasmissione #ASKSerafini in onda su MilanTv, ha parlato così dell’importanza del settore giovanile in casa rossonera: “Stanno proseguendo nel lavoro iniziato tanto tempo da perché il Milan ha sempre avuto il culto della cantera. È una delle squadre, il club italiano che ha avuto maggiori vantaggi sin dagli anni 80 quando arrivarono Galli, Baresi, Costacurta fino alla prima squadra.

Oggi nel Milan giocano giocatori importantissimi che arrivano dal settore giovanile, è ovvio quindi che ci sia la dirigenza a seguire questi ragazzi. L’obiettivo di queste squadre è fornire dei talenti alla prima squadra, e in questo il Milan è all’avanguardia da decenni”