Serie A Femminile, è l'ora del derby di Milano. La Juventus tenta la prima fuga

Serie A Femminile, è l'ora del derby di Milano. La Juventus tenta la prima fugaMilanNews.it
venerdì 16 ottobre 2020, 20:24News
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

La sesta giornata della serie A femminile si apre con la rivelazione Sassuolo: le neroverdi, a caccia del quinto successo consecutivo, ospitano la Florentia San Gimignano. Se dovessero arrivare i tre punti, il Sassuolo si porterebbe momentaneamente in testa alla classifica in attesa della sfida della Juventus, impegnata domenica sul campo della Pink Bari. Una trasferta, sulla carta, decisamente comoda per le bianconere, reduci dalla strepitosa prova di forza contro la Fiorentina nell'ultima giornata.

Empoli e Roma si giocano la possibilità di restare attaccate alla parte alta della classica: le toscana ospiteranno il Napoli, ancora a secco di punti in questa stagione, mentre la Roma se la dovrà vedere con l'altra neopromossa, il San Marino Academy. La Fiorentina, reduce da due sconfitte di fila, cerca il riscatto in casa contro l'Hellas Verona.

Il big match di giornata è ovviamente il derby fra Milan ed Inter. Le ragazze di Ganz, che in stagione sono state battute solo una volta (sconfitta di misura contro la Juventus, ospitano le nerazzurre, a caccia del quarto risultato utile di fila dopo le vittorie con Hellas Verona e Napoli ed il pareggio con la Roma.

Sabato 17 ottobre
12:30 Sassuolo-Florentia San Gimignano (TIMVISION e SKY)
15:00 Empoli-Napoli Femminile (TIMVISION)
15:00 San Marino Academy-Roma (TIMVISION)

Domenica 18 ottobre
12:30 Milan-Inter (TIMVISION e SKY)

14:30 Pink Bari-Juventus (TIMVISION)
15:00 Fiorentina-Hellas Verona (TIMVISION)

Classifica
Juventus 15
Sassuolo 13
Milan 12
Empoli Ladies 9
Fiorentina 9
Roma 8
Inter 7
Florentia San Gimignano 6
Hellas Verona 3
San Marino Academy 3
Pink Bari 3
Napoli 0