Sorteggio Champions, Baresi: "Il Milan può fare due grandi gare. Conte ci conosce"

Sorteggio Champions, Baresi: "Il Milan può fare due grandi gare. Conte ci conosce"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 7 novembre 2022, 12:46News
di Francesco Finulli

Il vicepresidente onorario ed ex capitano leggendario Franco Baresi è intervenuto direttamente da Nyon ai microfoni di Mediaset per un commento a caldo del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che ha visto il Milan essere accoppiato con il Tottenham Hotspur di Antonio Conte. Questo il pensiero di Baresi.

C’erano avversarie peggiori? “C’erano delle squadre sulla carta più blasonate. Ma non dobbiamo sottovalutare perché c’è un allenatore come Conte che conosce il nostro calcio. Il Milan può fare due grandi gare. Siamo pronti a sostenere questo turno e la squadra ha entusiasmo e siamo cresciuti moltissimo. Dobbiamo essere ambiziosi con rispetto dell’avversario”.

Il Milan come mina vagante: “Credo che gli altri erano attenti a noi. Ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e pensare a migliorarci: è nel dna del Milan. La squadra è matura”.

Sulla Serie A: “Per il campionato siamo lì e fino alla fine ci saremo, anche se il Napoli sta facendo cose straordinarie”

Sui giovani e De Ketelaere: “Il Milan mi sorprende per come gioca, quanto crea e riesce a coinvolgere e a emozionare la gente. Abbiamo dei giovani che devono crescere e bisogna avere pazienza. Charles ha talento straordinario e potrà esprimersi al meglio”

Su Tomori-Kalulu: “Hanno sorpreso entrambi. La difesa l’anno scorso è stata importantissima e hanno dimostrato personalità e di giocare uomo contro uomo. Kalulu da centrale è riuscito a esprimersi al massimo: con Tomori sono una coppia importante”

Sull’ottavo del 2010/2011: “Ricordo quella partita. Sono passati tanti anni: altre situazioni, altro Milan e altro Tottenham. Il loro allenatore ci conosce e conosce il nostro campionato. Sappiamo che sono una squadra fisica, non facile da incontrare ma noi dobbiamo essere in grado di affrontarli e pensare positivo”