TMW - Considerazioni sparse sul weekend di Serie A: il Milan sembra un passo avanti rispetto alle altre

TMW - Considerazioni sparse sul weekend di Serie A: il Milan sembra un passo avanti rispetto alle altreMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 13 settembre 2021, 23:00News
di Pietro Andrigo

Intervenuto con un'editoriale su Tuttomercatoweb, il giornalista Raimondo De Magistris ha parlato del Milan. Queste le sue parole: "Ci sono tre squadre a punteggio pieno. Nel weekend in cui pareggia l'Inter e perde la Lazio, proseguono nel cammino fatto di soli successi Roma, Milan e Napoli.

Tre storie diverse. Ma oggi chi sembra un passo avanti rispetto alle altre è il Milan di Stefano Pioli: nel giorno del ritorno con gol di Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri hanno imposto ritmo e gioco contro la Lazio ben prima dell'ingresso dello svedese. È finita 2-0, ma il risultato poteva essere anche più rotondo. Sarri a fine partita ha ammesso che tra i suoi non ha funzionato quasi nulla e il merito è soprattutto di un Milan prima aggrresivo e poi maturo, che ha impedito a Luis Alberto e Milinkovic di entrare in partita e ha imposto il suo ritmo.

Il Milan la partita l'ha dominata. La continuità non è mai dettaglio da sottovalutare ma di questi tempi fa ancor più la differenza, specialmente se sei reduce da una stagione di grande crescita."