Tremonti: "Milan a RedBird? Tutti i fondi che investono nel calcio sono interessati alla costruzione di stadi di proprietà"

Tremonti: "Milan a RedBird? Tutti i fondi che investono nel calcio sono interessati alla costruzione di stadi di proprietà"MilanNews.it
giovedì 2 giugno 2022, 17:40News
di Enrico Ferrazzi

Giulio Tremonti, ex Ministro delle Fnanze sotto diversi governi Berlusconi, ha commentato così alla Gazzetta dello Sport il cambio di proprietà al Milan e l'avvento di RedBird: "Vorrei sottolineare che tutti i fondi che decidono di investire sul mondo del pallone sono interessati alla costruzione di stadi di proprietà. È un tema centrale nell’ambito di questi mega investimenti. Di sicuro lo stadio di Milano è uno degli interessi principali di questo fondo americano, anche se in questo caso il sindaco Sala non sembra intenzionato a dare l’impianto a una sola delle due squadre delle città.

In generale la possibilità di realizzare una propria 'casa' è qualcosa che fa gola a chiunque sia in questo settore, al di là dei fondi stranieri. Del resto anche il Real Madrid ha puntato molto sul suo stadio, è una strada ben nota".