I contratti del Milan: in 4 verso l'addio. Tanti rinnovi in ballo

I contratti del Milan: in 4 verso l'addio. Tanti rinnovi in balloMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 22 marzo 2019, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Un Milan che nelle prossime settimane dovrà affrontare diverse situazioni legate ai contratti dei propri giocatori. Partendo da una base: gran parte dei big sono blindati da contratti a lunga scadenza, che sia 2022 o ancor meglio 2023. Ma come detto le eccezioni non mancano, iniziando proprio dai calciatori che vedranno scadere il proprio accordo con l'arrivo dell'estate.

2019 - Da tempo si parla di incontri per il rinnovo di Cristian Zapata, ma ancora il colombiano non ha messo nero su bianco. E a questo punto chissà se mai lo farà. A fine stagione, quasi certamente, se ne andranno a zero Montolivo, Bertolacci, e José Mauri, da valutare Abate, mentre sulla testa di Bakayoko pesa il riscatto da 38 milioni stabilito al momento delle firme del prestito dal Chelsea.

2020 - Le notizie su Bonaventura raccontano di un incontro per il rinnovo previsto per i primi mesi della prossima stagione, quando saranno più chiare le condizioni post infortunio. Lucas Biglia nelle scorse settimane ha ammesso di voler rinnovare, mentre per Plizzari a fine stagione ci sarà probabilmente un incontro per capire i piani futuri delle due parti in causa.

2021 - Il caso più importante riguarda ovviamente Gigio Donnarumma. Per il momento non ci sono date fissate per parlare di un eventuale rinnovo. Ma non è escluso che nei prossimi mesi la situazione possa evolversi. Ricardo Rodriguez sta bene al Milan e non avrebbe problemi a rinnovare (così come a giocare un'altra stagione senza prolungamenti), mentre per Calhanoglu molto dipenderà dalle scelte societarie in merito ad una sua eventuale cessione dopo le tante voci del mercato di gennaio.

2022 - Capitan Romagnoli è il presente ed il futuro del Milan, possibile che nei prossimi mesi il club decida di premiarlo con un nuovo contratto. Calda anche la situazione di Suso: da tempo si tratta il rinnovo (e l'eliminazione della clausola da 38 milioni), ma per il momento tutto sembra in stan-by. Stessa situazione, più o meno, anche per Franck Kessie, che però potrebbe essere sacrificato.

2023 - Cinque giocatori che rappresentano il futuro rossonero. Piatek, Paquetà, Cutrone e Caldara sono stati blindati con contratti lunghi e per il momento non c'è necessità di rivederli. Nel gruppo anche Samu Castillejo.

La lista completa delle scadenze:

2019
Zapata
Abate
Montolivo
Bertolacci
José Mauri
Bakayoko

2020
Plizzari
Biglia
Bonaventura

2021
G. Donnarumma
A. Donnarumma
Reina
Strinic
Rodriguez
Musacchio
Calhanoglu
Borini

2022
Romagnoli
Conti
Calabria
Laxalt
Kessie
Suso

2023
Caldara
Paquetà
Castillejo
Cutrone
Piatek