Il Sole 24 Ore - Commisso al rush finale, se la trattavia non si chiudesse entro fine settimana, potrebbe saltare

Il Sole 24 Ore - Commisso al rush finale, se la trattavia non si chiudesse entro fine settimana, potrebbe saltareMilanNews.it
lunedì 25 giugno 2018, 17:10Primo Piano
di Matteo Calcagni
fonte ilsole24ore.com

Ore decisive negli Stati Uniti per il futuro societario del Milan. Secondo quanto riferito da Carlo Festa su Il Sole 24 Ore, Rocco Commisso è al rush finale per assumere il controllo del club rossonero. In questo momento starebbe provando, insieme ai suoi advisors, a chiudere la trattativa con Li Yonghong, ma l'accordo sembra difficile da raggiungere. Qualora la trattativa non si chiudesse entro la fine della settimane ci sarebbe il rischio che tutto possa saltare. Il fondatore di Mediacom valuterebbe il 100% del Milan intorno ai 500 milioni di euro, mentre l'attuale proprietario rossonero lo ha acquistato da Fininvest per una valutazione di circa 750 milioni.

IL PIANO - Stando alle ultime indiscrezioni Li Yonghong dovrebbe restare nell'azionariato del Milan, mentre Commisso, oltre a rimborsare i 32 milioni dell'ultimo prestito, coprirebbe 180 milioni più interessi del finanziamento di Elliott. In aggiunta a questi soldi l'italo-americano inietterebbe altri 150 milioni nelle casse rossonere. I 123 milioni dei bond milanisti dovrebbero essere invece rifinanziati con l'aiuto di banche americane, in questo caso Goldman Sachs.