live mn

Incontro terminato a Casa Milan: Gattuso confermato fino al termine della stagione. La dirigenza lascia la sede

LIVE MN - Incontro terminato a Casa Milan: Gattuso confermato fino al termine della stagione. La dirigenza lascia la sedeMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 29 aprile 2019, 18:45Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Dall'inviato a Casa Milan, Antonio Vitiello

- Leonardo è uscito solo in questo momento dalla sede rossonera. Pochi minuti dopo le 18.

- Anche Scaroni era presente in sede. E' arrivato intorno alle 15.30 a Casa Milan.

- All'incontro tenutosi a Casa Milan hanno partecipato Gattuso, Leonardo, Maldini e Gazidis. E' stato un incontro intimo e costruttivo, durato circa un'ora, che ha confermato l'unità di intenti e di visione dei quattro dirigenti. Il Milan, nonostante la sconfitta di Torino, è ancora in piena corsa per la qualificazione in Champions League. L'obiettivo del colloquio è stato condividere un piano per raggiungere questo traguardo con il massimo impegno da parte di tutti. La fiducia a Gattuso, mai messa in discussione, è stata data per scontata. Si sono invece analizzati gli aspetti legati al momento della squadra, anteponendo l'interesse del club per il forte senso di appartenenza. I lavori riprenderanno domani a Milanello secondo il programma degli allenamenti settimanali previsto

- Stando a quanto riferito da Sky Sport 24, è stata scongiurata l'ipotesi di un eventuale ritiro, paventata nella serata/nottata di ieri. La squadra quindi si allenerà regolarmente a partire dalla giornata di domani.

- Nell'incontro odierno si è confermato quanto emerso in mattinata, ovvero la conferma di Rino Gattuso fino al termine dell'attuale stagione sportiva (MilanNews.it).

- Rino Gattuso ha lasciato Casa Milan dopo l'incontro con la dirigenza rossonera, per fare il punto sulla situazione e cercare di salvare la stagione.

Guarda il video di MilanNews.it

- Rino Gattuso è uscito in questo momento da Casa Milan dopo cinquanta minuti di incontro con la dirigenza rossonera. Anche Maldini ha lasciato la sede rossonera.

- L'incontro è attualmente in corso. A Casa Milan si studia come intervenire sulla situazione rossonera per cercare di svoltare una stagione ancora non del tutto compromessa.

- Gennaro Gattuso è appena arrivato a Casa Milan. L'allenatore rossonero ha fatto il suo ingresso nella sede rossonera alle 15.08 per un summit con tutta la dirigenza. 

- Secondo quanto riferisce Sky, nelle prossime ore Rino Gattuso è atteso a Casa Milan per un nuovo confronto con la dirigemza dopo quello che c'è già stato ieri sera al termine del match contro il Torino. Nella sede rossonera, sono già presenti Gazidis, Leonardo e Maldini, mentre il presidente Scaroni dovrebbe arrivare anche lui nel pomeriggio.

- Secondo quanto riferisce Sportmediaset, dopo il lungo confronto avvenuto ieri sera con la dirigenza rossonera, Gennaro Gattuso è stato confermato per due motivi: mancanza di alternative percorribili come traghettatore e tempistiche. Giunti, allenatore di una Primavera finora deludente, non è stato preso in considerazione, mentre Donadoni non intende accettare un mandato a termine per le prossime quattro partite senza delle garanzie per il futuro. Se questa crisi fosse giunta molto prima, però, Rino sarebbe stato esonerato. Per quanto riguarda la prossima stagione, invece, Pochettino e Conte restano inarrivabili in caso di mancata qualificazione alla Champions League. Sarri resta una pista complicata, perciò si punterà su giovani talenti. Per questo Di Francesco, già sondato, e Giampaolo, sono i nomi più caldi per sostituire Gattuso.

- Matteo Marani sul momento del Milan di Gattuso ha dichiarato: "Tra lui e la dirigenza non sembra esserci mai stato grande feeling. La nuova proprietà ha altri progetti e vuole i suoi uomini. Gattuso si è ritrovato lì".

- Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, ha commentato così a goal.com le voci che lo hanno accostato al Milan nelle scorse settimane: "Lo leggo sulla stampa, nient'altro. Si sa come funziona questo mondo, questo tipo di voci non alimentano il mio ego. Ad altri piace essere sulla bocca di tutti per sentirsi all'altezza, ma io non ne ho bisogno. Fa parte del calcio, se si parla di un interesse da parte di altri club lo prendo come un attestato di stima".

- Il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, dopo la partita contro il Manchester United, ha parlato anche delle voci di mercato. L’allenatore dei Blues è stato accostato ai rossoneri: “La Premier League è meravigliosa – riposta Sky Sports – e vorrei restarci. Voglio rimanere al Chelsea, perché il livello è molto alto”.

- Seedorf su Gattuso: "Non credo che mandare via un allenatore durante la stagione - se non in casi estremi - abbia senso. La storia dice che la maggior parte delle volte non cambia nulla. Per la serenità del Milan spero non venga mandato via, anche perché non si merita di essere cacciato".

- Dopo una notte di riflessioni, il Milan ha deciso di proseguire con Rino Gattuso in panchina fino al termine del campionato. A fine stagione, ci sarà poi l'addio dell'attuale tecnico milanista. La sua conferma è arrivata anche perchè, a quattro giornate dalla fine del campionato, è difficile trovare un sostituto adeguato. L'ipotesi Federico Giunti non convince, dunque a meno di clamorosi ripensamenti, Gattuso resta sulla panchina rossonera. (Milannews.it)

- Ieri, nel colloquio di circa mezz’ora che c’è stato dopo la fine della gara, si sono udite in maniera molto nitida le urla di Leonardo, che non si è trattenuto nell’esternare le sue idee su quanto visto in campo. Successivamente la dirigenza è uscita qualche passo dopo Gattuso, che accompagnato dal team manager Romeo, è salito sul pullman che ha riportato indietro il Milan.

- Oggi, a Casa Milan, sono presenti Gazidis, Leonardo e Maldini. Al momento non è prevista la presenza di Gattuso, ma tutto potrebbe mutare nel corso delle prossime ore.

- Con la sconfitta di ieri contro il Torino, il Milan ha perso il quarto posto in classifica, uscendo così dalla zona Champions. Ma anche la zona Europa League è ora a rischio: se infatti stasera l'Atalanta dovesse vincere questa sera contro l'Udinese, i rossoneri si ritroverebbero al settimo posto in classifica.

- Scaroni su Gattuso: "Ho visto la partita ieri, il Milan non gioca a buoni livelli da un paio di mesi. E' chiaro che abbiamo avuto un calo di forma, non forniamo più le prestazioni di due-tre mesi fa. L'obiettivo di Champions si è allontanato anche se non ci arrendiamo e continuiamo a fare del nostro meglio. Sui temi tecnico-sportivi però non mi esprimo, abbiamo un amministratore delegato ed abbiamo una direzione tecnica-sportiva con Leonardo e Maldini, lascio loro esprimersi su questi temi".

Giornata di processi a Casa Milan dopo la sconfitta con il Torino. Gattuso a rischio ma sembra che la dirigenza non voglia cambiare a 4 giornate dal termine. Segui gli aggiornamenti su MilanNews.it