live mn

Leao: "Spero di fare assist a Piatek, ho scelto il Milan perché punta sui giovani. Ruolo? Sia prima che seconda punta"

LIVE MN - Leao: "Spero di fare assist a Piatek, ho scelto il Milan perché punta sui giovani. Ruolo? Sia prima che seconda punta"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 20 agosto 2019, 12:20Primo Piano
di Matteo Calcagni

Termina qui la conferenza di Rafael Leao.

Sul paragone Lille-Milan: "Come dicevo prima, sono arrivato al Milan perché è un club intenzionato a scommettere sui giovani di qualità. Stiamo costruendo una grande squadra anche fuori dal campo, tutti vogliamo centrare gli obiettivi".

Sulla necessità di disciplinarsi tatticamente: "In Italia è diverso rispetto al Portogallo, tatticamente le squadre sono molto più forti. Devo migliorare e perfezionare il mio gioco secondo le idee del giocatore".

Sul paragone con Ronaldo il Fenomeno: "Un paragone un po' scomodo: è un grandissimo giocatore, devo lavorare tanto per arrivare a quel livello. A me piace muovermi, giocare con la squadra, Tiago Fernandes mi conosce benissimo e sa che devo ancora migliorare, in finalizzazione e non solo".

Sulla data di nascita che lo accomuna con Ancelotti: "Rispetto Ancelotti ma io voglio fare la mia storia, mettere il mio nome nella storia del club. Non voglio essere uguale a nessuno".

Sulla scelta del Milan: "È un sogno essere qui, le persone di questo club hanno fatto la differenza, hanno dimostrato di credere fortemente in me e di volermi".

Sul ruolo di seconda punta: "La posizione la decide il mister, io sono un giocatore a cui piace molto fare assist e muoversi molto in attacco. Posso giocare sia prima che seconda punta".

Sulle sensazioni: "Appena arrivato sono stato accolto benissimo, sono davvero felice di avere l'opportunità di far parte di questo grande club".

Sulle aspettative: "Sono felice di questi elogi, cerco però di lavorare con molta umiltà e di ascoltare tutti, poi sul campo però mi devo concentrare su quello che dice l'allenatore".

- A breve avrà inizio la conferenza dell'attaccante portoghese.

- Rafael Leao interverrà dalla sala conferenze di Milanello insieme a Bennacer e Duarte. Segui il consueto live testuale dell'evento sulle pagine di MilanNews.it.