live mn

Milan-Fiorentina (2-1): vittoria nel recupero, tre punti d'oro per il Diavolo!

LIVE MN - Milan-Fiorentina (2-1): vittoria nel recupero, tre punti d'oro per il Diavolo!
domenica 13 novembre 2022, 19:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

96' E' finita: vittoria importantissima dei rossoneri. Milan al secondo posto -8 dal Napoli. 

92' GOOOLLLL!!! MILAN AVANTI!!! AUTOGOL DI MILENKOVIC!!! Cross dalla destra di Vranckx, Terracciano non la prende in uscita, pallone che finisce addosso al difensore della Fiorentina e poi in porta. 

90' Quattro minuti di recupero. 

89' Fiorentina ad un passo dal gol: Ikonè controlla in area e calcia con il sinistro, Tomori salva sulla linea. 86' Ultimo cambio di Pioli: fuori Tonali, dentro Rebic. 

84' Ripartenza della Fiorentina con Terzic che invece di servire Ikonè tutto solo prova a calciare con il destro a giro, Tatarusanu blocca a terra senza grossi problemi. 

78' Cos'ha sbagliato Leao!!! A tu per tu con Terracciano il portoghese calcia altissimo. Clamorosa occasione per il Milan. 

75' Sostituzione nel Milan: esce Krunic ed entra Vranckx. Doppio cambio anche nella Fiorentina: fuori Barak e Saponara, dentro Kouamé.e Terzic.

74' Giallo per Jovic per una brutta entrata su Theo. Ammonito anche Italiano in panchina.

72' Desta allarga a sinistra per Leao che punta l'uomo, arriva sul fondo e cross sul secondo palo per Giroud che conclude in rovesciata, pallone fuori. 

70' Per anticipare Jovic, Kalulu calcia di fatto verso la porta rossonera, Tatarusanu è costretto a distendersi sulla sua sinistra per deviare il pallone in corner. 

66' Doppio cambio anche nella Fiorentina: fuori Cabral e Mandragora, dentro Jovic e Duncan. 

63' Ammonito anche Madragora per fallo su Krunic. 

60' Grande salvataggio di Tomori che ferma Ikone poco prima di calciare in porta a tu per tu con Tatarusanu. 

58' Mandragora prova il diagonale con il sinistro dall'interno dell'area di rigore, pallone a lato. 

55' Doppio cambio nel Milan: fuori Diaz e Thiaw, dentro Origi e Dest. 

52' Theo Hernandez trova Leao appena dentro l'area, il portoghese calcia con il destro, ma il suo tiro finisce fuori dopo la deviazione di Igor. 

50' Giallo per Saponara. 

50' Ottimo spunto di Diaz in mezzo al campo che serve Kalulu, cross in area per Giroud che taglia sul primo palo e anticipa il suo marcatore, Terracciano respinge con un po' di fortuna. 

49' Cartellino giallo per Barak che ferma una ripartenza di Theo Hernandez. 

45' Al via la ripresa. Nessun cambio nelle due formazioni durante l'intervallo. 

- Si è concluso 1-1 il primo tempo di Milan-Fiorentina: rossoneri avanti con Leao dopo appena due minuti, ma sono i viola a fare la partita e a trovare il meritato pareggio al 28' con Barak. Troppa confusione e troppi errori nella squadra di Pioli che dovrà cambiare nella ripresa se vorrà portare a casa i tre punti. 

48' Fine primo tempo. 

45' Tre minuti di recupero. 

44' Milan ad un passo dal 2-1: Diaz prende palla e con un tocco sotto prova a superare Terracciano, ma Venuti salva sulla linea.

43' Tonali recupera palla e fa partire un tre contro due. Leao avanza e serve ancora l'ex Brescia che però non riesce a concludere il porta. 

33' Ripartenza rossonera con Brahim Diaz che arriva al limite dell'area e prova a saltare Mandragora, ma il centrocampista viola ferma lo spagnolo. Poteva essere una buona occasione per il Diavolo. 

28' PAREGGIO DELLA FIORENTINA!!! Venuti crossa dalla destra, la difesa rossonero non libera, pallone che arriva a Barak che si gira bene e batte Tatarusanu (tiro deviato da Thiaw). 

21' Cartellino giallo per Diaz che fermato una ripartenza di Amrabat.

18' Problema muscolare per Dodo che è costretto al cambio. Al suo posto dentro Venuti. 

15' Cross dalla sinistra di Biraghi e colpo di testa di Cabral, Tatarusanu blocca senza problemi. 

11' Angolo per la Fiorentina dalla destra: cross in area, ma è bravo Giroud ad anticipare tutti sul primo palo e allontana di testa. 

8' Fiorentina vicinissima al pareggio: Barak tocca per Biraghi che dall'interno dell'area di rigore colpisce il palo. 

6' Saponara prova lo spunto al limite dell'area e prova la conclusione, pallone altissimo sopra la traversa della porta del Milan. 

4' Fiorentina pericolosa con Mandragora che arriva sul fondo e mette un pallone basso sul primo palo per Cabral, respinge Tatarusanu.

2' GOOOOOLLLLL!!! LEAO PORTA SUBITO AVANTI IL MILAN!!! Sponda perfetta di Giroud per il portoghese e si presenta davanti a Terracciano e lo batte con il destro.

0' Inizia il match: primo pallone per il Milan.

- Le due squadre sono schierate a centrocampo: il Milan giocherà con la consueta maglia rossonera e i pantaloncini neri, mentre la Fiorentina scenderà in campo con la divisa e i calzoncini bianchi. 

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a San Siro dove tra poco scenderanno in campo le formazioni di Milan e Fiorentina nel match valido per la 15^ giornata di Serie A. Si tratta dell'ultima partita di campionato prima della sosta per il Mondiale in Qatar. I rossoneri, dopo il deludente pareggio contro la Cremonese, vogliono tornare subito alla vittoria, ma non sarà facile contro i viola che, tra Serie A e Conference League, sono reduci da cinque vittorie di fila. Restate con noi per non perdervi nemmeno un'emozione di Milan-Fiorentina!!!

Queste le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Diaz, Leao; Giroud. A disp.: Mirante, Jungdal, Ballo-Touré, Adli, Rebic, Bakayoko, Dest, Kjaer, Origi, Pobega, Vranckx, De Ketelaere. All. Pioli.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikone, Cabral, Saponara. A disp.: Cerofolini, Gollini, Jovic, Malen, Terzic, Ranieri, Venuti, Martinez Q., Duncan, Bianco, Barak, Kouame. All. Italiano.