live mn

Milan-Novara (2-0): rossoneri vittoriosi sulle ali di Calabria e Suso

LIVE MN - Milan-Novara (2-0): rossoneri vittoriosi sulle ali di Calabria e SusoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 20 luglio 2018, 18:39Primo Piano
di Thomas Rolfi

Il Milan batte 2-0 il Novara nella prima amichevole stagionale, svolta sul campo rialzato del centro sportivo di Milanello. Il grande caldo e le due settimane di preparazione si fanno sentire, soprattutto alla distanza. I rossoneri, però, vanno a riposo con un doppio vantaggio grazie alla splendida punizione a giro di Suso e al raddoppio sottomisura di Calabria. Nel secondo tempo, poi, consueta girandola di cambi e poche occasioni. L'unica da segnalare dei rossoneri è quella capitata sui piedi di Kessie dopo un bell'assist di tacco di Montolivo.

90' - Finisce la partita, Milan-Novara 2-0!

87' - Tsadjout, tutto solo in area, si divora di testa un cioccolatino servitogli con un cross tagliato dalla sinistra di Calhanoglu.

86' - Cambi per il Milan: escono Antonelli e Borini ed entrano i giovani Tiago Dias e Tsadjout.

83' - Peralta si accentra dalla destra e calcia a giro sul secondo palo, pallone che termina fuori di poco.

78' - Cambi per il Milan e per il Novara. Per i rossoneri esce Kessie ed entra Torrasi. Per gli ospiti entra Fido per Bove.

77' - Grande inserimento di Kessie a centro area, liberato da un colpo di tacco di Montolivo, che da buona posizione calcia largo alla destra della porta del Novara.

73' - Cross di Calhanoglu dalla sinistra che si trasforma in un tiro su cui Benedettini interviene con i pugni.

70' - Cambi per il Milan e per il Novara. Per i rossoneri escono Suso, Calabria, Bonucci e Gigio Donnarumma ed entrano Borini, Antonelli, Bellodi e Antonio Donnarumma. Per gli ospiti entrano Arario e Cordea al posto di Sciaudone e Schiavi.

68' - Cooling break anche nel secondo tempo.

66' - Rigore netto non concesso al Milan per un'evidente trattenuta di Migliavacca su Bonucci.

64' - Doppio cambio per il Milan: escono Locatelli e Cutrone ed entrano Montolivo e Kalinic.

59' - Cross tagliato dalla destra di Suso, con Cutrone che attacca il primo palo, ma non riesce a colpire il pallone con la testa.

53' - Cutrone viene fermato in posizione di fuorigioco.

51' - Schiavi prova l'imbucata per Sciaudone, ma Abate fa buona guardia con un'ottima diagonale.

46' - Inizia il secondo tempo! Il pallone ora è per i rossoneri.

- Cambi per il Milan: escono Antonelli, Bertolacci, Borini ed entrano Abate, Mauri e Calhanoglu.

- Cambi per il Novara: escono Tartaglia, Visconti, Nardi, Ronaldo, Simeri, Stoppa ed entrano Migliavacca, Armeno, Fonseca, Colodel, Maniero e Peralta.

E' la catena di destra, quella formata da Calabria, Suso e Kessie, a regalare il doppio vantaggio al Milan nella prima amichevole stagionale, che si sta disputando sul campo rialzato del centro sportivo di Milanello. I rossoneri prima sbloccano la partita con una magistrale punizione pennellata da Suso e poi trovano il raddoppio con un tap-in di Calabria, che ribadisce in rete una respinta di Benedettini, dopo un destro violentissimo di Kessie.

45' - Fine primo tempo! Milan-Novara 2-0 nei primi 45 minuti di gioco.

45' - Stoppa calcia dal limite, pallone largo alla sinistra della porta del Milan.

42' - Gol del Milan: raddoppio rossonero con Calabria, che ribadisce in rete una respinta di Benedettini dopo un destro violentissimo di Kessie.

40' - Borini si accentra dalla sinistra e calcia dal limite: tiro debole e centrale facilmente bloccato dall'estreno difensore del Novara.

37' - Cross tagliato di Suso dalla destra, con Cutrone che non può intervenire e con Benedettini che blocca senza problemi.

35' - Inizia a piovere sul campo rialzato di Milanello.

32' - Conclusione di Schiavi dal limite dell'area, deviata in calcio d'angolo dalla difesa del Milan.

32' - Calabria va in sovrapposizione sul binario di destra e viene servito da Suso, cross arretrato su cui la retroguardia del Novara fa buona guardia.

30' - Brutto cambio di gioco di Suso con Bonucci e Antonelli che non si capiscono. Contropiede guidato da Scialdone, che arriva al limite dell'area e calcia in modo sbilenco con il mancino: pallone che termina lemme lemme a diversi metri dalla porta di Donnarumma.

28' - Errore di Locatelli in impostazione, subito coperto da Musacchio, che non bada per il sottile e la spazza in fallo laterale.

25' - Cooling break ordinato dall'arbitro: i giocatori possono dissetarsi, visto il grande caldo presente a Milanello, e recuperare qualche energia in vista degli ultimi 20 minuti del primo tempo.

24' - Contropiede del Milan con Borini che però sbaglia la misura del passaggio finale per Bertolacci e l'azione sfuma.

23' - Gol del Milan: Suso la mette a giro sopra la barriera del Novara, portiere immobile e rossoneri in vantaggio!

22' - Uno-due tra Suso e Borini, con lo spagnolo che viene buttato giù al limite dell'area in posizione centrale.

20' - Suso, da posizione centrale, calcia con il destro: murato dalla difesa del Novara.

14' - Inizia ad oliarsi la catena di destra formata da Calabria, Suso e Kessie, con il cross di quest'ultimo che però è troppo verso Benedettini, che non ha problemi a bloccare la sfera.

11' - Bertolacci si conquista un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore. Sul calcio piazzato, Borini crossa in direzione di Musacchio, che però viene anticipato di testa da un difensore del Novara.

9' - Benedettini costretto all'uscita in scivolata al limite dell'area per anticipare Calabria, che si era autolanciato involontariamente nel tentativo di servire Kessie in profondità.

7' - Bella giocatra tra Borini e Suso, il quale serve Calabria di prima che si accentra e tira con il mancino: pallone molto alto sopra la traversa della porta di Benedettini.

6' - Cross di Visconti dalla sinistra con il pallone che è troppo verso Gigio Donnarumma, che blocca facilmente in presa alta.

3' - Kessie sfonda sulla destra e mette in mezzo per Cutrone, ma Visconti mette fuori e si salva in angolo.

1' - Fischio d'inizio, si parte! Primo pallone per il Novara!

- le squadre stanno scendendo sul campo rialzato di Milanello, pronti a dare il via alla prima amichevole stagionale del Diavolo. Milan con la divisa casalinga, quella classica rossonera con pantalocini e calzettoni bianchi.

- Di seguito le formazioni di Milan-Novara:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Musacchio, Antonelli; Locatelli, Kessie, Bertolacci; Suso, Cutrone, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Abate, Bellodi, Llamas, Romagnoli, Brescianini, Calhanoglu, Mauri, Montolivo, Torrasi, Dias, Kalinic, Tsadjout. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Novara: Benedettini, Tartaglia, Visconti, Chiosa, Pompeu, Bove, Nardi, Sciaudone, Simeri, Schiavi, Stoppa. A disposizione: Ragone, Drago, Migliavacca, Fido, Armeno, Fonseca, Cordea, Collodel, Peralta, Maniero, Kanis, Arario. Allenatore: William Viali.

Amici di MilanNews.it, finalmente si torna a giocare! Benvenuti all'interno del centro sportivo di Milanello, dove tra pochi minuti andrà in scena l'amichevole tra Milan e Novara, test importante per osservare da vicino a che punto è la preparazione della squadra allenata da Rino Gattuso. Restate con noi per non perdere neanche un'azione della prima amichevole dei rossoneri.