live mn

Milan, Gattuso: "Mancato il coraggio. Passo indietro a livello tecnico. Higuain si è innervosito"

LIVE MN - Milan, Gattuso: "Mancato il coraggio. Passo indietro a livello tecnico. Higuain si è innervosito"
domenica 21 ottobre 2018, 23:40Primo Piano
di Antonio Vitiello

Termina qui la conferenza di Gattuso. 

Sulla classifica: "In queste nove giornate abbiamo avuto alti e bassi, abbiamo alternato buone prestazioni. Oggi abbiamo concesso poco ai nostri avversari, e in questo momento pensiamo al Betis a Samp e Genoa. Se poi le vinciamo entrambe la classifica non è poi così brutta".

Su Donnarumma: "Parliamo di un portiere che fino a ieri era in salute e si stava ritrovando. Questa però è una sconfitta che brucia ma dobbiamo metterla da parte e provare a recuperare con serenità". 

Sulle cose positive: "Ne ho viste tante, giocare contro di loro con questa mentalità non è facile. Potevano fare una pressione più alta, noi abbiamo determinate caratteristiche e dobbiamo stare attenti. Il rammarico più grande sono gli ultimi 15 minuti. Il gol è stata una casualità. Noi abbiamo sbagliato sempre l'ultima scelta a campo aperto ma era la partita che volevamo". 

Su Higuain: "Si è innervosito, perchè non siamo stati bravi a sfruttarlo al meglio. Nel primo tempo poteva avere un paio di occasioni".

Sul coraggio: "Non è un'offesa quando dico che l'Inter è una squadra fisica. E' subentrata la paura, e dopo si fa fatica a riempire l'area con Bonaventura e Kessie:"

Sulle parole di Spalletti: "Complimenti a Spalletti che ha vinto un grande derby, spero di rifarmi".

Sulle colpe: "Non sto a dire chi ha sbagliato o no. Donnarumma ha fatto un errore nel gol subito, però potevano fare meglio sia Romagnoli che Musacchio, gli errori ci stanno".

Sulla sconfitta: "Un passo indietro a livello tecnico e invece un passo in avanti nella continuità di prestazione. Prima del gol abbiamo giocato contro una squadra più forte fisicamente rispetto alla nostra. Un passo indietro a livello tecnico. Ci è mancato il coraggio di giocare. L'inter ha meritato la vittoria, a livello mentale però la squadra mi è piaciuta molto".

Il Milan ha perso il derby con un gol di Icardi nei minuti di recupero. Segui la conferenza stampa del tecnico rossonero Gennaro Gattuso live su MilanNews.it dopo la brutta sconfitta nella stracittadina.