live mn

Pioli: "Dobbiamo essere più concreti. Ibra? Spero di impiegarlo qualche minuto in più domani"

LIVE MN - Pioli: "Dobbiamo essere più concreti. Ibra? Spero di impiegarlo qualche minuto in più domani"
© foto di Stefano Fusco
venerdì 3 luglio 2020, 14:15Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Amici e amiche di Milannews.it, tra poco seguiremo in diretta la conferenza stampa di Stefano Pioli a Milanello alla vigilia della trasferta sul campo della Lazio. Restate con noi per non perdervi nemmeno una dichiarazione del tecnico milanista!!!

Si vede un atteggiamento diverso in fase difensiva...

"A me gli unici dati che interessano sono le occasioni create e i tiri effettuati, oltre ovviamente a quanto concediamo agli avversari. Noi vogliamo comandare sempre la partita. A Ferrara dovevamo segnare più gol, dobbiamo migliorare su questo. Le prossime partite sono difficili, sarà più difficile creare occasioni, quindi servirà essere più concreti".

Kjaer dà più serenità alla difesa?

"Kjaer e Romagnoli sono una coppia molto intelligente che sa comunicare bene. Con loro abbiamo fatto bene, ma molto dipende anche da cosa si fa più avanti in fase difensiva".

Come mai il Milan fatica a fare punte con le piccole?

"In Italia non esistono partite facili, nessuno entra in campo senza determinazione e voglia di fare risultato. Dobbiamo giocare sempre le partite con grande voglia. Ci sono ancora tante partite in pochi giorni, ogni partita varrà tanto. Serve convinzione e consapevolezza nei nostri mezzi".

Domani è una grande occasione contro la Lazio con così tante assenze?

"La Lazio è forte, arrivano da due rimonte importanti. Mancheranno Immobile e Caicedo, ma ci sarà Correa. Sarà una partita molto complessa anche dal punto di vista tattico".

Cosa pensa delle prossime tre partite?

"Pensiamo solo a fare bene domani sera, poi penseremo alle altre. Dobbiamo fare il meglio possibile. La classifica è corta davanti a noi, ma anche dietro. Non dobbiamo perdere energie mentali".

Come sta Ibra?

"Forse nemmeno lui sa quanti minuti ha nelle gambe. La sua condizione migliorerà giocando, ieri ha fatto un buon allenamento. Spero di impiegarlo qualche minuto in più con la Lazio".

Domani seconda trasferta in pochi giorni...

"Ci stiamo abituando a tutti questi impegna ravvicinati. So di avere una squadra pronta domani".

Che differenze ci sono con la gara di andata?

"Noi siamo una squadra diversa, sono cambiate tante cose. Dovremo essere compatti, lucidi e capire i momenti della partita. La Lazio è una squadra completa, si sta giocando lo scudetto. Loro sono forti, ma anche noi abbiamo fiducia nei nostri mezzi".

Come stanno gli acciaccati del Milan?

"Avere qualche difficoltà in questo periodo è abbastanza normale, sarà importante l'allenamento di stasera e poi deciderò chi schierare dall'inizio".

Cosa le è rimasto del periodo della Lazio?

"Grande soddisfazione per il primo anno, era una Lazio speciale. Giocavamo un calcio spettacolare, un bell'ambiente pieno di entusiasmo e passione, con la delusione della finale di Coppa Italia. Poi mi è rimasta anche la delusione del secondo anno perchè poteva andare diversamente".

Può essere la grande occasione per Leao?

"Tutte le partite lo devono essere per ogni giocatore del Milan. Leao sta facendo bene, preferisce giocare più fuori dall'area, più aperto, vedremo che scelta fare domani".

Domani Paquetà sarà ancora titolare?

"Tutte le scelte che farò non saranno condizionate solo dalle prestazioni precedenti, in ogni partita servirà una squadra fresca fisicamente e mentalmente, quindi le valutazioni saranno fatte a 360 gradi".

Finisce così la conferenza di Pioli.

La partita la puoi vedere solo su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda 3 partite di Serie A TIM a giornata a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!