live mn

Pioli: "Stupito dalla forma fisica di Ibra. Mercato? Ho fiducia nell'area tecnica"

LIVE MN - Pioli: "Stupito dalla forma fisica di Ibra. Mercato? Ho fiducia nell'area tecnica"
© foto di Stefano Fusco
mercoledì 23 settembre 2020, 14:23Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Amici e amiche di Milannews.it, tra poco seguiremo in diretta la conferenza di Stefano Pioli alla vigilia del match di Europa League contro il Bodo/Glimt. Restate con noi per non perdervi nemmeno una dichiarazione del tecnico rossonero in vista della sfida di domani contro i norvegesi!!!

Il gap tra Ibra e la squadra è meno marcato?

"E' evidente che il rendimento dei singoli e di tutta la squadra è migliorato. Il merito della qualità dei miei giocatori". 

Il Milan ha tutto da perdere domani?

"Non mi piace pensare che abbiamo tutto da perdere, ma abbiamo tutto da guadagnare. Dobbiamo mettere in campo la nostra filosofia di gioco. Loro hanno giocato 20 partite, di cui 18 vinte e due pareggiate". 

Come sta la squadra?

"Stiamo bene, soprattutto mentalmente. Stiamo preparando la gara come se fosse una finale. Ho detto ai ragazzi che queste deve essere la partita più importante della loro vita". 

Ibra ti sta stupendo?

"Mi ha stupito la sua ottima condizione fisica. Ha avuto qualche acciacco all'inizio, ma si è fatto trovare pronto". 

Come stanno i centrocampisti?

"I 4 centrocampisti che ho possono giocare tutti insieme e ruotare senza problemi. Per come giochiamo ho bisogno di giocatori che sanno stare bene in campo. Krunic lo considero un jolly, può anche giocare più avanti". 

E' pronto il Milan per fare due gare in pochi giorni?

"Dobbiamo essere pronti per domani, poi da domani sera alle 23 penseremo al Crotone".

Quanto serve un centrale difensivo di esperienza?

"Ho grande fiducia nel lavoro dell'area tecnica del club per rinforzare la squadra. In difesa siamo un po' corti perchè abbiamo fuori Romagnoli, Conti e Musacchio. Vedremo cosa succederà".

Le cinque sostituzioni possano aiutare?

"Non aveva senso portare 23 giocatori e sostituirne solamente 3. Per noi c'è la possibilità di utilizzare più giocatori, una situazione da cui possiamo trarre cose positive".

Il Bodo può mettervi in difficoltà?

"Hanno due esterni d'attacco molto veloci. Vogliono fare sempre la partita, quindi possono lasciarci degli spazi. Se non hanno mai perso è perchè hanno delle qualità".

Come stanno Leao, Romagnoli e Musacchio?

"Leao spero di riaverlo a disposizione appena possibile. Difficile fare previsioni, è giovane quindi magari può recuperare in fretta. Musacchio e Romagnoli stanno meglio, ma non vogliamo anticipare i tempi. Credo che potranno tornare in campo dopo la sosta". 

Cosa si aspetta da Leao quest'anno?

"Deve mettersi le sue qualità sul campo, ha grandi qualità, deve giocare con la squadra e fare la differenza, lui può farlo. L'anno scorsa è stata la prima stagione in un calcio diverso. Mi aspetto delle prove convincenti da parte sua". 

Possibile staffetta tra Ibra e Colombo?

"Terrò conto della condizione fisica dei giocatori, parlo continuamente con i giocatori. Dobbiamo recuperare ed essere pronti".

Cosa pensa della duttilità di Krunic?

"E' un jolly di centrocampo, può giocare sulla trequarti, è un giocatori con delle belle caratteristiche e ci dà fisicità".

Come ha visto Saelemaekers a destra?

"Alexis ha fatto bene anche in Irlanda. Lui può giocare su entrambe le fasce, da esterno possono giocare anche Maldini e Diaz. Vedremo chi giocherà domani". 

Come sta Diaz? 

Diaz sta bene. Non ho ancora deciso se giocherà, ma lui è pronto, così come altri compagni".

Calabria l'ha sorpresa?

"Sono molto felice quando i giocatori superano i momenti difficili. Davide ha sofferto qualche critica e qualche mia decisione, ma non ha mai mollato e si è messo sempre a disposizione. Non mi ha sorpreso, sono contento che stia facendo bene con continuità". 

Come sta la squadra?

"E' importante sapere dove siamo, chi siamo e di cosa facciamo parte. Questo ha portato fiducia e positività, dobbiamo insistere e proseguire così. Abbiamo possibilità di crescere ancora tanto, ma soltanto lavorando con la consapevolezza della maglia che vestiamo. Se siamo tutti uniti credo che possa essere una stagione positiva per noi”.

- Finisce così la conferenza di Pioli prima del Bodo/Glimt.

La partita Milan - Bodø / Glimt la puoi vedere su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento disdici quando vuoi.