live mn

Duarte: “Romagnoli è un grande giocatore, mi sta aiutando molto”

LIVE MN - Duarte: “Romagnoli è un grande giocatore, mi sta aiutando molto”MilanNews.it
© foto di Image Sport
martedì 20 agosto 2019, 12:19Primo Piano
di Daniel Speranza

- A breve avrà inizio la conferenza del difensore brasiliano.

- Leo Duarte interverrà dalla sala conferenze di Milanello insieme a Bennacer e Leão. Segui il consueto live testuale dell'evento sulle pagine di MilanNews.it.

Sull'arrivo al Milan: "Sono qui e sono molto felice. Mio padre me ne ha sempre parlato e ora è bello essere qui. Un orgoglio essere qui".

Sul momento della chiamata: "Stavo facendo shopping con mia moglie quando ho ricevuto la chiamata di Maldini, mio padre è fan di Paolo e siamo orgogliosi di questo. Voglio fare la storia qui in questo club".

Sull'adattamento: "Sono uscito dal calcio brasiliano ed è sicuramente diverso, soprattutto a livello tattico. Ho bisogno ancora qualche giorni per adattarmi al club e alle idee dell'allenatore. Voglio imparare la lingua e conoscere meglio il gioco di Giampaolo".

Sulla carriera e a chi assomiglia: "Credo che per il corpo e per il fisico posso ricordare Thiago Silva, ma con le dovute proporzioni. Se riesco ad avere metà del suo successo sarò felice, spero di prendere i suoi punti positivi". 

Sul confronto con Romagnoli: "E' un grande giocatore, quando vedevo le partite il Brasile lo seguivo. Mi sta aiutando molto nella posizione. Spero di adattarmi meglio per dare il mio contributo".

Sulla concorrenza: "Il Milan ha difensori di qualità, se devo mangiare erba qui per conquistare un posto lo farò. Sarà una lotta sana e chi starà meglio lo farà".

Sugli attaccanti italiani: "Non ho ancora giocato contro gli attaccanti italiani, ma spero di aiutare il club annullando questi attaccanti in Italia".

Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Bennacer, Duarte e Leão.