live mn

UFFICIALE Tomori: "Vi prometto di dare il massimo". Tutto sulla prima giornata milanese

LIVE MN - UFFICIALE Tomori: "Vi prometto di dare il massimo". Tutto sulla prima giornata milaneseMilanNews.it
venerdì 22 gennaio 2021, 21:45Primo Piano
di Redazione MilanNews

21.05 - Queste le prime parole di Fikayo Tomori da giocatore del Milan, pubblicate nei reels di Instagram del club rossonero: "Ciao a tutti! Sono molto contento di aver firmato per il Milan, un grande club con una grande storia. Vi prometto di dare il massimo e di combattere per questi colori. Forza Milan!".

20.45 - Theo Hernandez, poco fa, ha voluto accogliere Fikayo Tomori, neo-acquisto del Milan, su Twitter con la frase "Benvenuto al Milan!". L'inglese ha prontamente risposto con un "Grazie fratello, ci vediamo presto!".

20.15 - Come raccolto dal nostro inviato a Casa Milan, Fikayo Tomori ha lasciato poco fa la sede rossonero. Il difensore inglese, neo-acquisto del Diavolo, si recherà in hotel, in attesa di conoscere domani mattina i compagni di squadra. 

19.52 - Come raccolto dalla nostra redazione, Fikayo Tomori, neo-acquisto del Milan, potrà essere convocato per il match di domani contro l'Atalanta. Sarà difficile vederlo in campo, anche per uno spezzone di partita, poiché non ha alle spalle allenamenti con la squadra.

19.30 - CURIOSITÀ - Fikayo Tomori non è solo un calciatore di grandi prospettive ma anche un futuro laureando in Business Management. Secondo quanto affermato dallo stesso giocatore ai microfoni di Sky Sports uk qualche mese fa, durante la sosta del calcio per l'emergenza Coronavirus, ha avuto molto tempo per preparare e sostenere diversi esami ed ora è a due moduli dalla laurea. 

19.16 - IL COMUNICATO DEL MILAN -  AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomoridal Chelsea FC. Il difensore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021.

Nato a Calgary (Canada) il 19 dicembre 1997, Tomori cresce nel settore giovanile del Chelsea con cui esordisce in Premier League nel 2016. Tra il gennaio 2017 e il giugno 2019 veste le maglie di Brighton (10 presenze), Hull City (26 presenze) e Derby County (55 presenze e 2 gol) prima di fare rientro ai Blues con cui colleziona in totale 27 presenze e 2 reti. Nato in terra canadese e naturalizzato inglese, disputa 3 gare con la Nazionale U20 del Canada prima di scegliere di rappresentare l'Inghilterra con cui vince il Mondiale U20, debuttando in Nazionale maggiore nel novembre 2019.

Il difensore indosserà la maglia numero 23

19.10 - IL NUMERO DI MAGLIA - Nella sua avventura rossonera Fikayo Tomori vestirà la maglia numero 23. L'ultimo giocatore che aveva vestito questa casacca è stato Ivan Strinic.

19.05 - Sui propri canali ufficiali il Chelsea ha condiviso e comunicato la cessione in prestito di Fikayo Tomori al Milan. Il club londinese, dopo aver comunivcato la notizia, ha scritto un messaggio di saluto al giocatore anglo-canadese augurandogli buona fortuna in Italia. 

18.30 - Pioli sul mercato - Intervenuto in conferenza stampa, Stefano Pioli si è complimentato con proprietà e dirigenza per il mercato fin qui effettuato: "Ringrazio la proprietà e la società che si è fatta trovare pronta. Il nostro obiettivo non cambia, vogliamo essere ambiziosi e provare ad arrivare tra le prime quattro, è una corsa a sette squadre".

18.05 - TOMORI A CASA MILAN - Secondo quanto appreso e documentato dal nostro inviato Tiziano Palmieri, il neo difensore rossonero Fikayo Tomoti è arrivato poco fa a Casa Milan per firmare il contratto che lo legherà al club. In via Aldo Rossi presenti i dirigenti rossoneri.

17.55 - GAZIDIS IN SEDE - Secondo quanto appreso dal nostro inviato a Casa Milan Tiziano Palmieri, l'Ad rossonero Ivan Gazidis è arrivato in sede.

17.38 - TOMORI USCITO DAL CENTRO AMBROSIANO - Secondo quanto appreso dal nostro inviato Antonio Vitiello, Fikayo Tomori è uscito dal Centro Ambrosiano dopo l'ottenimento dell'idoneità sportiva. Il giovane difensore anglo-canadese, ora si recherà a Casa Milan per firmare il contratto che lo leghera ai rossoneri.

Dall'inviato Antonio Vitiello 

17.10 - MARIANELLA SU TOMORI - Massimo Marianella, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di Tomori. Queste le sue parole: "Buonisssimo giocatore. Più fisico che tecnico ma su cui Lampard ha puntato sempre tantissimo. L'arrivo di Thiago Silva gli ha rubato spazio ma è un difensore di grande prospettiva"

16.50 - TOMORI AL CENTRO AMBROSIANO - Secondo quanto appreso dal nostro inviato Antonio Vitiello, dopo essere atterato a Malpensa pochi minuti fa, Fikayo Tomori è arrivato al Centro Ambrosiano per ottenere l'idoneità sportiva. Il giovane difensore anglo-canadese, finito questo passaggio, andrà in sede a firmare il contratto che lo legherà al Milan.

16.00 - Pioli su Tomori - Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa, si è soffermato su Fikayo Tomori, atterato in Italia e pronto a diventare un nuovo centrale rossonero: "E' un ragazzo che ha aggressività, velocità, l'ho visto solo dai video ancora ma le impressioni sono positive. Dobbiamo conoscerci meglio e dargli il tempo di inserirsi nei nostri meccanismi".

15.45 - Fikayo Tomori è atterrato da pochi minuti in Italia. Il difensore inglese ha mosso i suoi primi passi nell'aeroporto di Malpensa, dal quale si recherà al Centro Ambrosiano per l'idoneità sportiva.

Guarda le prime immagini di Tomori, riprese dalla redazione di MilanNews.it.

11.12 - Sarà una corsa contro il tempo, ma il Milan farà di tutto per avere in panchina domani contro l'Atalanta anche Fikayo Tomori.

11.00 - In casa rossonera, si parla tanto dei rinnovi di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu che sono in scadenza il prossimo 30 giugno, ma presto si dovrà iniziare a valutare anche i contratti che scadono nel 2022. Tra questi c'è per esempio quello di Davide Calabria: secondo Tuttosport, il terzino dovrebbe prolungare fino al 2025 con un aumento dell'ingaggio dagli attuali 1,1 milioni di euro a stagione a due milioni. 

10.14 - Milan e Chelsea hanno chiuso l'accordo per Fikayo Tomori sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. 

09.58 - Fikayo Tomori, che è atteso in Italia nelle prossime ore, ha già svolto una parte di visite mediche in Inghilterra. 

09.47 - Secondo quanto riferisce questa mattina l'edizione odierna del Corriere della Sera, nelle ultime ore si sarebbe complicata la pista che porta a Junior Firpo, primo obiettivo del Milan che sta cercando un vice-Theo Hernandez: il terzino avrebbe infatti manifestato l’intenzione di non volersi spostare da Barcellona. 

09.39 - Come si può leggere sul sito della Lega Serie A, il Milan ha già depositato il contratto di Fikayo Tomori per accorciare i tempi e metterlo a disposizione di Stefano Pioli già per il match di domani contro l'Atalanta. Il difensore inglese sbarcherà nelle prossime ore in Italia e si sottoporrà subito alle visite mediche di rito. 

09.35 - "Milan, è un mercato da urlo: Tomori subito e dopo il derby l'esterno": titola così questa mattina Tuttosport che spiega che oggi sbarcherà in Italia il giocatore del Chelsea che sarà il rinforzo dei rossoneri in difesa. Ma il club di via Aldo Rossi non intende fermarsi: dopo la frenata per Junior Firpo del Barcellona, i dirigenti milanisti stanno valutando le alternative per il ruolo di vice-Theo Hernandez. La svolta su questo fronte potrebbe arrivare dopo il derby di Coppa Italia di martedì. 

09.23 - Secondo quanto appreso da Milannews.it, Fikayo Tomori sbarcherà oggi in Italia, si sottoporrà subito alla visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto con il Milan perchè in casa rossonera vogliono portarlo in panchina contro l'Atalanta. Il giovane difensore arriva nel club di via Aldo Rossi in prestito oneroso con diritto di riscatto.

09.11 - Sembrava vicino anche lui a sbarcare in rossonero in questo mercato invernale e invece nelle ultime ore c'è stata una brusca frenata nella trattativa che stava per portare Junior Firpo dal Barcellona al Milan. Come spiega La Gazzetta dello Sport, il terzino, che aveva già dato il suo ok alla destinazione milanista, si è mostrato all’improvviso dubbioso per problemi familiari: da poco gli è infatti nato il secondo figlio e, siccome sua moglie non può lasciare la città catalana nei prossimi mesi, lui non se la sente di vivere questa esperienza italiana da solo. Junior Firpo ha chiesto qualche altro giorno di riflessione, ma il tempo stringe e per questo la trattativa sembra destinata a saltare. 

08.12 - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica spazio questa mattina in prima pagina anche al mercato del Milan: "C'è anche Tomori!": il difensore arriva oggi, domani va in panchina. Mentre Pioli ritrova Hernandez, Rebic e Krunic.

07.48 - Oggi è finalmente il giorno dell'arrivo a Milano di Fikayo Tomori, il rinforzo scelto da Maldini e Massara per la difesa milanista: il giovane centrale inglese sbarcherà nelle prossime ore a Milano, si sottoporrà subito alla visite mediche di rito  e poi firmerà il suo nuovo contratto a Casa Milan perchè l'obiettivo di mister Pioli e del club di via Aldo Rossi è quello di portarlo in panchina già domani sera contro l'Atalanta. A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il via libera definitivo per Tomori è arrivato ieri dopo l'ora di cena: l'accordo tra Milan e Chelsea è stato trovato sulla base di un prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Ora sarà una corsa contro il tempo per farlo entrare tra i convocati di Pioli per il match casalingo di domani sera contro l'Atalanta. 

Lettori di Milannews.it, seguite il nostro live per conoscere tutte le ultime novità sul mercato del Milan!!!