live mn

Trofeo Bernabeu, Real Madrid-Milan 3-1: sconfitta immeritata per i rossoneri

LIVE MN - Trofeo Bernabeu, Real Madrid-Milan 3-1: sconfitta immeritata per i rossoneriMilanNews.it
sabato 11 agosto 2018, 22:40Primo Piano
di Pietro Mazzara

93' - Finisce qui, 3-1 per il Real Madrid. Una sconfitta immeritata per il MIlan.

91' - TERZO GOL DEL REAL, BORJA MAYORAL: destro di Modric, gran parata di Donnarumma e Mayoral, ritenuto in posizione regolare, mette dentro.

85' - Vinicius cerca il filtrante per Mayoral, chiude tutto Caldara.

75' - Nel Real ultima serie di cambi, tra i quali Modric.

70' - Suso vede il taglio di Cutrone che calcia forte sul primo palo, Navas mette in angolo.

68' - Musacchio in sfondamento serve Suso che premia il taglio di Bacca che spara sul primo palo, pallone alto di pochissimo.

65' - Real padrone del ritmo in questo frangente della partita.

64' - Nel Milan escono Higuain e Biglia e entrano Bacca e Mauri. Standing ovation del Bernabeu per il Pipita.

60' - Doppio cambio nel Real: fuori Kroos e Varane, dentro Reguilon e Llorente.

58' - Suso accarezza il pallone col mancino e calcia, ma il pallone esce larghissimo.

55' - Doppio cambio nel Milan: fuori Rodriguez e Bonaventura, dentro Caldara e Calhanoglu.

54' - Bale irride Rodriguez con un tunnel di esterno sinistro e poi mette sul secondo palo a cercare Asensio, ottima chiusura in diagonale di Calabria.

52' - Higuain apre lo spazio per Bonaventura che prova il piazzato col destro a giro, Keylor Navas legge bene la traiettoria.

51' - Suso prova a cambiare gioco sul secondo palo, pallone allontanato dalla difesa madrilena.

46' - Colpo di testa di Bonaventura, che anticipa anche Higuain, e palla fuori di poco.

45' - Al via la ripresa.

Primi cambi del match. Nel Real fuori Marcelo e Casemiro, dentro Nacho e Ceballos. Nel Milan fuori Borini e dentro Cutrone.

E' finito il primo tempo al Santiago Bernabeu di Madrid tra Real e Milan con le merengues in vantaggio per 2-1. Partita che viene sbloccata dopo due giri d'orologio con il gol di Benzema, che arriva tutto solo sul secondo palo sul cross di Carvajal e mette alle spalle di Donnarumma. Milan che pareggia 120 secondi dopo con Higuain, che raccoglie una respinta della difesa del Real e spara un destro a giro che si insacca nell'angolino basso alla sinistra di Navas. Il Milan cresce dentro l'economia della partita e sfiora il raddoppio con Bonaventura su punizione e Kessie in azione di sfondamento. Al tramonto della prima frazione, la dormita difensiva su angolo che mette Bale a 7 metri da Donnarumma facendolo secco con un destro violento che prende anche in faccia il portiere milanista.

46' - Fine primo tempo dopo un minuto di recupero.

45' - RADDOPPIO DEL REAL MADRID, BALE: pallone messo in mezzo da calcio d'angolo, Romagnoli scala in marcatura, Rodriguez non segue il gallese, che di destro fa secco Donnarumma.

37' - Bale prova a far passare il pallone tra Rodriguez e Romagnoli, mancino morbido che Donnarumma blocca.

34' - Contropiede del Real con Benzema che prova a sfondare, Musacchio chiude tutto.

33' - Bell'azione del Milan che parte dalla propria metà campo: Higuain apre in maniera parabolica su Calabria che spinge la transizione. Palla che viene intercettata da Carvajal che anticipa Borini, Bonaventura arriva a rimorchio e serve Suso che affila il mancino, tiro a giro che gli esce alto dal piede e non trova le coordinate dell'incrocio dei pali alla destra di Navas.

31' - Real vicino al raddoppio: merengues che sfondano sulla corsia di sinistra con Asensio che premia l'inserimento di Isco che calcia sul secondo palo, pallone fuori di un soffio con Varane che non arriva alla deviazione vincente.

30' - Cross teso di Asensio dal fondo, pallone messo fuori dalla difesa rossonera. Poi il rimpallo su Rodriguez finisce in angolo.

27' - Bonaventura su punizione, quattro passi e poi destro a giro. Keylor Navas mette in angolo.

24' - Punizione di Kroos a cercare il decollo di Sergio Ramos, Donnarumma esce a una mano e smanaccia in calcio d'angolo.

22' - Ancora Milan che sfonda sulla destra, Kessie trova il varco e si presenta davanti a Keylor Navas. Rimpallo vincente per il centrocampsita del Milan, ma Carvajal evita che il pallone finisca in porta.

18' - Bella combinazione Kessie-Calabria con il terzino che mette in mezzo per il taglio di Bonaventura, Carvajal legge bene la situazione e mette in angolo in scivolata.

17' - Sugli sviluppi dell'angolo, la difesa del Real mette fuori il cross di Borini, Biglia prova la conclusione diretta in porta. Pallone svirgolato dal volante argentino e che finisce sul fondo.

16' - Punizione dal lato corto dell'area per il Milan: mancino di Suso che calcia in porta, Keylor Navas ci mette le mani e manda in corner.

14' - Marcelo serve Asensio eludendo Calabria, conclusione mancina del numero 20 madridista che Donnarumma tratiene in due tempi.

12' - Break di Kessie che arriva ai 20 metri e spara col destro. Corpo all'indietro per l'ivoriano e palla che finisce ampiamente alta sopra la traversa di Keylor Navas.

8' - Cross si Isco sul secondo palo, Rodriguez da le spalle a Casemiro che mette in mezzo al volo, Romagnoli mette in fallo laterale.

5' - Bale cerca il mancino parabolico sul secondo palo, Gigio Donnarumma attiva le ali e manda in calcio d'angolo con una parata delle sue.

4' - PAREGGIO IMMEDIATO DEL MILAN, HIGUAIN: azione rugbistica del Milan con Bonaventura che viene stoppato da Keylor Navas su grande imbucata di Kessie. La palla arriva nella zona di Higuain che, col destro a giro, la piazza sul secondo palo. Subito il Pipita in gol.

2' - REAL IN VANTAGGIO, BENZEMA: azione avvolgente del Real Madrid con Carvajal che conclude il dai e vai con Bale, cross sul secondo palo per Benzema che mette dentro, anticipando anche Asensio. Disastrosa la fase di copertura di Borini e Rodriguez.

0' - Partiti, il Real muove il primo pallone del match

- Queste le formazioni ufficiali:

REAL MADRID: K. Navas; Carvajal, S. Ramos, Varane, Marcelo; Isco, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Asensio. A disp.: Casilla, Lunin, Nacho, Modric, Lucas Vazquez, M. Llorente, Borja Mayoral, Ceballos, Raul de Tomas, Vinicius Jr., Reguilon, Sergio Lopez, Javi Sanchez, Odegaard A disp.: All.: Lopetegui

MILAN: G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Bellanova, Caldara, Simic, Brescianini, Calhanoglu, Halilovic, Mauri, Torrasi, Bacca, Cutrone. All.: Gattuso

Arbitro: Fernandez

Amici di MilanNews.it benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Milan, gara valdia per l'edizione 2018 del trofeo Santiago Bernabeu