live mn

Gong finale, chiusa la finestra di mercato in entrata in Italia. Undici colpi per il Milan

LIVE MN - Gong finale, chiusa la finestra di mercato in entrata in Italia. Undici colpi per il Milan
martedì 31 agosto 2021, 20:00Primo Piano
di Redazione MilanNews

20.00 - Gong finale, per l'Italia si è conclusa la finestra di mercato in entrata! Il Milan conclude con 11 acquisti: Maignan, Toure, Tomori, Florenzi, Bakayoko, Adli, Tonali, Diaz, Giroud, Pellegri e Messias.

19.06 - Pochi istanti fa Junior Messias è uscito da Casa Milan dopo aver firmato il contratto, già depositato in Lega, che lo legherà ai colori rossoneri per i prossimi anni. Il brasiliano arriva dal Crotone, indosserà la numera 30, con la formula del prestito oneroso (2,6 mln) con diritto di riscatto (5,4) più un milione di bonus. È l'undicesimo colpo del mercato rossonero in questa sessione di mercato.

19.05 - In attesa dei comunicati ufficiali sul sito ufficiale della Lega Serie A, nella sezione calciomercato, si può leggere che il Milan ha depositato il contratto di Junior Messias. Il fantasista brasialiano arriva dal Crotone, indosserà la numera 30, con la formula del prestito oneroso (2,6 mln) con diritto di riscatto (5,4) più un milione di bonus.

19.01 - Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Twitter c'è un tentativo in corso dello Spezia per Samu Castillejo, ormai ai margini della rosa rossonera: "Castillejo, ci sta provando adesso lo Spezia: si attende la risposta del giocatore".

18.33 - Arrivano smentite sulla notizia della BILD riguardo il passaggio di Samu Castillejo in prestito all'Herta Berlino. Secondo il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio infatti il tentativo finale dei tedeschi non è andato a buon fine. Questo il suo post su Twitter: "Castillejo, niente Herta Berlino. Mercato chiuso in Germania da poco, tentativo finale non andato a buon fine".

18.13 - Stando a quanto riportato dal noto portale tedesco BILD, l'Herta Berlino ha trovato poco fa l'accordo con il Milan per il trasferimento di Samu Castillejo. L'esterno spagnolo si trasferirebbe in Germania con la formula del prestito secco senza diritto di riscatto.

18.12 - Gianluca Di Marzio, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato della situazione di Samu Castillejo e della sua difficile cessione in queste ultime ore di mercato: "Non credo che ci sarà tempo per l’uscita di Castillejo. C’erano dei contatti in corso con la Sampdoria e con la Real Sociedad, al momento non abbiamo segnali di chiusura per Castillejo”.

18.00 - Stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano in diretta su Sky Sport 24 il nuovo acquisto del Milan Junior Messias, manca ancora l'ufficialità ma il giocatore ha firmato il contratto, ha scelto il numero di maglia per la sua nuova avventura rossonera: il brasiliano continuerà ad indossare la 30 che già aveva scelto al Crotone.

16.00 - Stando a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it Junior Messias è appena arrivato a Casa Milan per porre la firma sul contratto che lo legherà ai colori rossoneri per i prossimi anni. Dopo le visite mediche svolte in mattinata arriva quindi il momento della firma in sede per il brasilaino che verrà prelevato dal Crotone con la formula del prestito (2,6 mln) con diritto di riscatto (5,4 mln) più 1 di bonus.

15.02 - Sono terminate poco fa le visite mediche di Junior Messias con il Milan: il trequartista brasiliano ha infatti lasciato qualche istante fa la clinica La Madonnina. Nelle prossime ore il giocatore si recherà a Casa Milan per firmare il suo nuovo contratto con il club rossonero.

13.34 - Marc Cucurella è ufficialmente un nuovo giocatore del Brighton. Il Getafe, suo club nelle ultime due stagioni, lo ha ceduto a titolo definitivo al club inglese per la cifra di 10 milioni di euro. Ora il Getafe ha liquidità per chiudere nelle ultime ore di questo mercato il colpo Samuel Castillejo. Il calciatore del Milan è ai margini della rosa rossonera, ed ecco che la dirigenza sta cercando una soluzione possibile per non tenere Castillejo in questa stagione.

12.49 - Tra i giocatori seguiti dal Milan per la trequarti c'è anche Adam Ounas del Napoli, ma la richiesta di De Laurentiis è ritenuta troppa alta dai rossoneri: come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, il club partenopeo è disposto a far partire il 24enne solo per 18 milioni di euro più bonus. 

12.36 - Come si può leggere sul sito della Lega Serie A, il Milan ha depositato il contratto di Yacine Adli, centrocampista classe 2000 che i rossoneri hanno preso a titolo definitivo. Il giovane francese non sbarcherà subito a Milanello, ma resterà un'altra stagione in prestito al Bordeaux. 

12.24 - Come riferisce il nostro inviato alla clinica La Madonnina, si è da poco conclusa la seconda parte delle visite mediche di Chaka Traore, centrocampista classe 2004 che il Milan ha preso dal Parma per 600mila euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

12.00 - Il mercato del Milan in entrata è chiuso. Resta quello in uscita. 

11.59 - Secondo quanto riferisce Marca, il Milan avrebbe chiesto il trequartista Denis Suarez al Celta Vigo in prestito, ma tutto fa pensare che l'operazione non andrà in porto in quanto il club spagnolo vorrebbe cedere il giocatore classe 1994 a titolo definitivo. La società galiziana avrebbe proposto ai rossoneri un prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro, formula che però il Milan ha rifiutato. 

11.26 - Il Milan ha provato praticamente fino all'ultimo a prendere Romain Faivre dal Brest, ma alla fine l'affare non è andato in porto in quanto, ad un certo punto della trattativa, i francesi lo hanno tolto dal mercato e così i rossoneri sono stati costretti a cambiare obiettivo e a virare su Messias. I due club stavano ragionando sulle cifre, ma poi per una questione interna alla società transalpina è stata presa la decisione di togliere Faivre dal mercato. E così la trattativa è saltata. (Milannews.it)

10.46 - Come riporta stamattina Tuttosport, nella giornata di ieri c'è stato un incontro tra i dirigenti del Milan e l'agente di Andrea Conti, terzino che non rientra nei piani di Stefano Pioli e per questo è in uscita dal club di via Aldo Rossi: sull'ex Atalanta c'è l'interesse di Genoa e Cagliari. 

10.34 - Secondo La Stampa in edicola questa mattina, la Sampdoria è molto attiva in queste ultime ore di mercato e sta avando anche dei contatti molto fitti con il Milan per Samu Castillejo: i blucerchiari stanno provando a prendere in prestito lo spagnolo, che è in uscita dal club rossonero. 

10.22 - Secondo Tuttosport in edicola questa mattina, per la cessione di Samu Castillejo si è creato un caso: il vecchio agente dello spagnolo, Quiloan, aveva infatti raggiunto un'intesa con la Real Sociedad mentre i nuovi agenti, l’agenzia Stella, con il Getafe. Ora toccherà a lui scegliere la destinazione che preferisce. 

10.10 - Il Milan, sempre alla ricerca di rinforzi per la trequarti, ha messo nel mirino anche Aleksej Miranchuk: secondo Repubblica, il club di via Aldo Rossi è in trattativa con l'Atalanta per il giocatore russo che nella scorsa stagione ha raccolto 31 presenze e ha segnato 7 gol con la maglia dei bergamaschi. 

10.07 - Junior Messias è arrivato pochi istanti fa alla clinica La Madonnina per svolgere le visite mediche con il Milan: il trequartista brasiliano sbarcherò a Milanello dal Crotone in prestito oneroso con diritto di riscatto.

09.58 - Nonostante il no di ieri del Brest all'offerta del Milan da 12 milioni di euro più tre di bonus, potrebbe non essere ancora saltata del tutto la trattativa che potrebbe portare Romain Faivre in rossonero: come riferisce stamattina Tuttosport, infatti, non è da escludere una clamorosa riapertura della trattativa in questa ultima giornata di calciomercato. 

09.47 - Samu Castillejo continua ad essere in uscita, ma ormai manca sempre meno alla chiusura del mercato e quindi più passano le ore e più si fa complicato il suo addio: come riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport, sull'attaccante esterno spagnolo ci sono sempre Sampdoria e Real Sociedad.

09.23 - Secondo La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, nella giornata di ieri il Milan ha chiesto informazioni anche per Aleksej Miranchuk, trequartista dell'Atalanta: i bergamaschi non hanno chiuso completamente la porta ai rossoneri, ma difficilmente questa trattativa potrà scaldarsi nella giornata di oggi. 

08.59 - Il vertice di questa notte ha permesso a Milan e Crotone di raggiungere l'accordo per il trasferimento in rossonero di Junior Messias. Nella giornata di oggi, verranno sistemati gli ultimissimi dettagli di questo affare che si chiuderà con un prestito oneroso di 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato tra i 5 e i 6 milioni. Lo riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport. 

08.24 - C'è spazio per i rossoneri nel taglio laterale della prima pagina della Gazzetta dello Soort: "Fatto Adli, ma per il 2022". È fatta per l'arrivo di Adli dal Bordeaux, ma resterà un altro anno in prestito per giocare con continuità in Ligue 1.

08.02 - Il Diavolo ha virato nella giornata di ieri su Messias, che può fare sia il trequartista che l'attaccante esterno a destra, dopo che è arrivato un altro no del Brest per Faivre: la società francese ha infatti rifiutato l'ultima proposta milanista da 12 milioni più bonus. E così il Milan, che ieri ha chiesto anche informazioni all'Atalanta per Miranchuk, ha accelerato nella serata di ieri per il brasiliano del Crotone, il cui arrivo sarà finalizzato nella giornata di oggi. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport. 

07.58 - Questa mattina La Gazzetta dello Sport spiega che nelle scorse ore c'è stato un incontro tra i dirigenti del Milan e quelli del Crotone che hanno di fatto trovato un accordo per il trasferimento a Milanello di Junior Messias. Restano da definire gli ultimissimi dettagli di questo affare che si chiuderà con un prestito oneroso di circa 3 milioni di euro con diritto di riscatto tra i 5 e i 6 milioni. Stefano Pioli avrà così il suo tanto atteso rinforzo sulla trequarti. 

01.53 - Intercettato all'esterno di un hotel Milanese al termine dell'incontro con la dirigenza rossonera, il presidente del Crotone Gianni Vrenna ha parlato dell'affare Messias, ormai da considerarsi concluso:

Trattativa chiusa? "Si. Operazione in prestito con diritto di riscatto. Il ragazzo è molto contento, vedrete cosa farà al Milan Messias".

Cosa ha fatto il Milan in più per arrivare al giocatore? “Il Milan lo ha voluto fortemente perché crede nel ragazzo e ci crediamo anche noi. Per fare un’operazione del genere crediamo nelle qualità e nelle doti del ragazzo. Speriamo il campo parli…”

Una bella storia la sua… “Speriamo che questa storia possa continuare”.

Anche voi avere regalato un’occasione importante... “Diciamo che è stato merito di mio figlio Raffaele che lo ha voluto fortemente al Crotone. Adesso va in una città importante, tra l’altro io sono tifoso del Milan quindi doppia felicità e soddisfazione”.

01.38 - Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio profilo Twitter il Milan ha trovato l'accordo per Messias: "Messias al Milan, fatta". I rossoneri, dopo aver trovato il muro del Brest per Faivre nella giornata di ieri, in serata hanno chiesto un incontro al Crotone per il fantasista brasiliano e dopo un meeting protrattosi fino a tarda notte hanno trovato l'accordo. La formula è la seguente: "Prestito da 2,6 milioni di euro, diritto di riscatto a 5,4 milioni e un milione di bonus".

Amici e amiche di Milannews.it, oggi è l'ultimo giorno del mercato estivo che chiuderà alle 20. Restate aggiornati grazie al nostro live testuale su tutti gli ultimi movimenti del Milan!!!