live mn

Milan-Atletico Madrid: le formazioni ufficiali

LIVE MN - Milan-Atletico Madrid: le formazioni ufficialiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 28 settembre 2021, 19:29Primo Piano
di Pietro Andrigo

19.40 - Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Milan-Atletico Madrid, gara che sarà valida per la seconda giornata dei gironi di Champions League:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Rebic. All.: Pioli.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Felipe, Hermoso; Trippier, Kondogbia, Koke, Llorente, Carrasco; Correa, Luis Suarez. All.: Simeone.

19.29 - La squadra di mister Stefano Pioli è appena arrivata allo stadio.

19.10 - Aperti da poco i cancelli di San Siro.

18.59 - Questa sera Diego Simeone sfiderà il Milan per la quarta volta nella sua carriera di allenatore. I precedenti sono 3 e dicono che il tecnico argentino ha ottenuto due vittorie e una sconfitta. La sconfitta risale alla prima sfida, quella del 29 gennaio 2011 in cui il suo Catania perse 0-2 (segnarono Robinho e Ibrahimovic) contro il Milan di Massimiliano Allegri. Le due vittorie invece sono quelle della doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League del 2013/2014 (0-1 a San Siro e 4-1 al Vicente Calderón).

18.35 - Per il match di questa sera la Curva Sud ha organizzato una coreografia, che darà di nuovo il benvenuto al Milan in Champions League, a San Siro. Ecco le indicazioni fornite dal tifo organizzato rossonero: "Tutte le persone che saranno al primo e secondo anello blu dovranno occupare i posti dove sono state posizionate bandierine e plastiche. Non spostare nulla fino alle 20,50: poi seguite le istruzioni date all'impianto voce dal vocalist. Quando dovrete sfilare le bandiere dai seggiolini, fatelo con la massima cautela, altrimenti si rompono".

18.12 - Il Milan, eccetto il passo falso della notte di Anfield, vive momenti esaltanti in campionato: 5 vittorie, 1 pareggio e zero sconfitte, trend che vale i 16 punti in classifica e seconda piazza in solitaria. Notevole anche la differenza reti, con +9 frutto dei 12 gol realizzati e dei soli 3 subiti.

17.47 - La sfida sarà commentata su Sky dal duo Compagnoni-Bergomi mentre su Infinity e Canale 5 da Callegari e Cravero.

17.14 - Il Milan è pronto a ripartire a San Siro, in Champions League, e l'avversario sarà ancora una volta l'Atletico Madrid, l'ultimo affrontato dai rossoneri nella massima competizione europea e ospitata al Meazza, ben sette anni fa, nel febbraio 2014. C'è però anche un'altra ultima volta, molto più recente, che riguarda Olivier Giroud: l'ultimo gol europeo dell'attaccante francese è infatti quello del febbraio scorso proprio a Madrid contro il Colchoneros, che decide l'andata degli ottavi di finale. Stasera il centravanti partirà dalla panchina, ma sarà pronto a dare il suo contributo se sarà necessario, per provare a riprendere proprio da dove aveva lasciato.

16.45 - In avvicinamento alla sfida tra Milan e Atletico, TMW ha stilato il report della formazione spagnola che dovrebbe scendere in campo così contro i rossoneri: "Praticamente al completo. L’unica assenza è quella di Savic, squalificato. Simeone recupera Lemar e Koke, così come Joao Felix, appiedato nell’ultimo turno di Liga. Il principale interrogativo, in questo caso, è di tipo tattico: il Cholo ha quasi sempre giocato con la difesa a tre in questa stagione e sembra intenzionato a schierarsi anche stasera così, ma non è da escludere un ritorno a quattro. Davanti a Oblak, con lo schieramento classico, andranno Gimenez, Hermoso o Felipe. Trippier e Carrasco gli esterni di fascia, in mezzo tornerà capitan Koke, che rileverà De Paul al fianco di Llorente e Kondogbia. Probabile un’esclusione eccellente in attacco: né Joao Felix né soprattutto Griezmann, con Luis Suarez dovrebbe giocare Angel Correa"

16.20 - La sfida di Champions, in programma alle 21.00, sarà visibile su Sky, Infinity e Canale 5.

15.51 - Ismael Bennacer è favorito su Sandro Tonali per iniziare dal primo minuto il match di stasera contro l'Atletico Madrid. L'altro centrocampista sarà Franck Kessie. 

15.18 - L’emozione per il ritorno in Champions League a San Siro del Milan cresce sempre di più con l’avvicinarsi del fischio d’inizio. La società rossonera, poco fa, ha pubblicato un video emozionale a tale proposito scrivendo: “Siamo tornati in Champions. Siamo tornati a casa, insieme”.

14.23 - Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, ha rilasciato alcuni dichiarazioni ai canali ufficiali dei Colchoneros in vista della sfida di questa sera con il Milan: "È un girone molto complicato e sappiamo che dobbiamo vincere per passare alla fase successiva. Andiamo a San Siro per prenderci i tre punti. Tutti i giocatori dell'Atletico vogliono giocare sempre partite del genere, vogliamo fare una grande partita".

13.22 - Simon Kjaer non scenderà in campo questa sera nel match di Champions League contro l'Atletico Madrid. Secondo quanto appreso da Milannews.it, il difensore centrale rossonero non è stato convocato a scopo precauzionale. Il tecnico milanista e lo staff medico preferiscono non correre rischi ed evitare un nuovo infortunio più grave. 

13.00 - Seconda giornata del Gruppo B di UEFA Champions League, a San Siro si gioca Milan-Atlético Madrid. Dopo la sconfitta di Anfield, i rossoneri vogliono la vittoria: ecco l'elenco dei convocati per la partita delle 21.00. 

PORTIERI
Jungdal, Maignan, Tătărușanu.

DIFENSORI
Ballo-Touré, Calabria, Florenzi, Gabbia, Hernández, Kalulu, Romagnoli, Tomori.

CENTROCAMPISTI
Bennacer, Díaz, Kessie, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI
Giroud, Leão, Maldini, Rebić.

12.50 -  Ancora alcuni dubbi per quanto riguarda la formazione da parte di mister Pioli: Simon Kjaer è sfida a due tra Ante Rebic e Olivier Giroud per il ruolo di centravanti. L'attaccante francese è tornato disponibile da pochi giorni e non è ancora nel massimo della forma. La giornata di domani, dunque, risulterà fondamentale per sciogliere gli ultimi dubbi della formazione anti-Atletico.

12.30 - La sfida tra Milan e Atletico Madrid, valida per la seconda giornata dei gironi di Champions League ed in programma martedì sera alle 21.00 a San Siro, è stata affidata alla seguente squadra arbitrale:

Arbitro: Cüneyt Çakır TUR

Assistenti: Bahattin Duran TUR, Tarik Ongun TUR

Quarto arbitro: Arda Kardeşler TUR

VAR: Abdulkadir Bitigen TUR

Assistente VAR: Mete Kalkavan TUR

12.00 - Ecco la formazione che Diego Simeone potrebbe schierare contro il Milan. Oblak in porta, in difesa Hermoso, Felipe e Gimenez; Kondogbia vertice basso del centrocampo, con Trippier, Llorente, Koke e Carrasco a sostegno della coppia offensiva formata da Luis Suarez e Correa.

11.30 - Ecco la formazione del Milan che potrebbe scendere in campo questa sera contro l'Atletico Madrid. Maignan in porta, poi difesa a quattro formata da Calabria, Romagnoli, Tomori e Theo Hernandez; in mezzo al campo spazio al tandem Kessie-Bennacer (ma occhio sempre all'opzione Tonali), con Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao a sostegno di Rebic.

11.00 - "Niente scherzi del Diavolo", titola il Corriere della Sera parlando, ovviamente, del match di Champions League contro l'Atletico Madrid di Simeone. Dopo la sconfitta con il Liverpool, il Milan ha bisogno di una vittoria per non complicare il cammino nel girone: "Stasera non si può sbagliare - scrive il quotidiano - servono i tre punti per tenere vivo il sogno". Pioli è carivo: "Siamo pronti a fare una gara di altissimo livello", ha affermato ieri in conferenza stampa.

10.30 - Dall’ultimo duello a distanza con Suarez - sempre in Champions League - era uscito trionfatore. Parliamo di Olivier Giroud, a segno contro l'Atletico Madrid nell'ultimo incrocio europeo con il Chelsea. Come riporta La Gazzetta dello Sport, questa sera a San Siro andrà in scena una sfida tra signori del gol, anche se il francese dovrebbe partire dalla panchina.

10.00 - Pioli carica il Diavolo: "Serve un altro Milan". È il titolo che il Corriere dello Sport dedica a Diaz e compagni in vista della sfida di questa sera contro l'Atletico Madrid di Simeone. "Dopo la sconfitta di Liverpool - si legge - la squadra rossonera cerca i suoi primi punti in Champions. San Siro torna ad accendersi. Alla vigilia del match, mister Pioli ha messo in guardia i suoi: "Il livello è alto, dobbiamo alzare il nostro: i particolari faranno la differenza. Il contratto? Non ha scadenza...".

09.30 - Seconda gara di Champions per la squadra di Pioli, e questa è forse più importante della prima a Liverpool. Non a caso, l'edizione odierna di Tuttosport titola: "Vai Milan! È già decisiva". Il quotidiano torinese aggiunge: "Il girone non consente passi falsi e troppi calcoli: a San Siro con l'Atletico i rossoneri devono compiere un passo in avanti rispetto alla notte di Anfield".

09.00 - "Piolismo o Cholismo: chi si prende San Siro?", titola La Gazzetta dello Sport proiettandosi verso la sfida di questa sera in Champions League. "Stefano e Diego: due mondi diversi e la capacità di essere leader", scrive la rosea, che poi aggiunge: "Il Normal One sfida l’Atletico di Simeone. Il vero confronto è tra due stili".

Lettrici e lettori di Milannews.it, il grande giorno è finalmente arrivato: il Milan tornerà questa sera a giocare un match di Champions League in casa e lo farà a San Siro contro l'Atletico Madrid. Grazie al nostro live testuale, vi faremo compagnia fino al calcio d'inizio in programma alle 21. Restate con noi!