live mn

Verso Milan-Manchester: quanti assenti! Castillejo falso 9, c'è Kalulu a destra

LIVE MN - Verso Milan-Manchester: quanti assenti! Castillejo falso 9, c'è Kalulu a destraMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 18 marzo 2021, 18:30Primo Piano
di Salvatore Trovato

La probabile formazione del Milan: G.Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Meite, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic; Castillejo.

18.30 - A CHE ORA E DOVE VEDERLA - Questa sera il Milan affronterà il Manchester United esattamente una settimana dopo la sfida di Old Trafford. La gara valevole per il ritorno degli ottavi di Europa League sarà una gara importante per i rossoneri. La partita sarà visibile dalle 21.00 su Sky Sport. La telecronaca del match sarà affidata al duo Marianella-Marchegiani.

17.50 - IL PROBABILE 11 DELLO UNITED - Queste le possibili scelte di Solskjaer per la partita di stasera: (4-3-3): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Bruno Fernandes, Fred; Diallo, Rashford, Greenwood.

16.55 - Oggi si giocheranno tutte le gare di ritorno degli ottavi di Europa League e quindi si conosceranno i nomi di tutte le squadre qualificate al turno successivo. Il sorteggio dei quarti e delle semifinali verrà effettuato a Nyon (Svizzera) presso la Casa del Calcio Europeo nella giornata di domani. Non ci saranno teste di serie e saranno ammessi confronti anche tra squadre della stessa nazione. Queste le date: i quarti saranno l'8 e il 15 aprile, mentre le due semifinali si giocheranno il 29 aprile e il 6 maggio. 

16.35 - Con l'ufficializzazione dei convocati per la gara con il Milan, il Manchester United ha comunicato anche gli indisponibili per la gara di ritorno degli ottavi di Europa League. Oltre ai lungo degenti Jones e Mata, Solskjaer non potrà contare sull'apporto di Martial, Bailly e Cavani. Gli ultimi due, in particolare, hanno registrato una ricaduta nei problemi fisici che li avevano recentemente coinvolti. Tra gli altri si segnala anche l'assenza della giovane ala Shoretire, aggregata alla formazione U23.

15.46 - Ecco i diffidati di Milan e Manchester United: tra i rossoneri ci sono Donnarumma, Romagnoli e Saelemaekers, mentre tra gli inglesi sono a rischio squalifica Lindelof e Maguire.

14.50 - La probabile formazione del Manchester United, che non potrà contare su Cavani e Martial in attacco. (4-3-3): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Bruno Fernandes, Fred; Diallo, Rashford, Greenwood. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer.

14.03 - Questo il punto sugli infortunati del Milan secondo quanto appreso da Milannews.it: 

ROMAGNOLI: il difensore ha avuto un fastidio al polpaccio e domani farà degli esami per capire l'entità del suo infortunio. 

REBIC: si è ripresentato il fastidio all'anca che lo aveva tenuto fuori nelle scorse settimane. 

CALABRIA: il terzino rossonero continua a lavorare per smaltite il dolore al pube e un dolore al ginocchio subentrato nelle scorse ore.

LEAO: il portoghese è alle prese con un fastidio muscolare al flessore rimediato domenica nel match contro il Napoli.

13.47 - Con Rebic, Leao e Mandzukic out per infortunio e Ibrahimovic che non ha i 90' nelle gambe, stasera contro il Manchester United toccherà a Samu Castillejo giocare come prima punta. Non è la prima volta che lo spagnolo gioca in quel ruolo da quando veste la maglia rossonera: è già successo infatti il 30 settembre 2018, quando l'allora tecnico milanista Rino Gattuso lo schierò come falso 9 in casa del Sassuolo. Quel match si concluse 4-1 per il Diavolo e Castillejo segnò anche un gol (quello del momentaneo 0-3). 

13.16 - Non arrivano buone notizie da Milanello dove questa mattina alcuni giocatori acciaccati hanno fatto un provino in vista del match di stasera contro il Manchester United: purtroppo Romagnoli, Calabria, Rebic e Leao non saranno a disposizione di Pioli per la sfida contro i Red Devils. 

13.15 - Nella lista dei convocati di Stefano Pioli non sono presenti nè Ante Rebic, nè Rafael Leao che quindi non saranno a disposizione per il match di stasera contro il Manchester United. Il centravanti titolare non sarà però nemmeno Zlatan Ibrahimovic, il quale, come ha spiegato anche ieri il tecnico rossonero in conferenza stampa, non ha i 90' minuti nelle gambe: a giocare al centro dell'attacco milanista sarà Samu Castillejo che agirà da falso 9 (in quella posizione era stato provato anche Brahim Diaz). Novità importante invece in difesa dove come terzino destro non giocherà Diogo Dalot, ma Pierre Kalulu. 

13.14 - A sette giorni di distanza dall'andata a Old Trafford, Milan e Manchester United sono pronte a sfidarsi di nuovo. A San Siro, nel ritorno degli Ottavi di finale di Europa League in programma giovedì 18 marzo alle 21.00, si deciderà la qualificazione. Questo l'elenco completo dei convocati rossoneri a disposizione di Mister Pioli:

PORTIERI
A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tătărușanu.

DIFENSORI
Dalot, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Tomori.

CENTROCAMPISTI
Bennacer, Çalhanoğlu, Castillejo, Díaz, Kessie, Krunić, Meïte, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI
Ibrahimović, Tonin.

12.48 - Il dubbio è la presenza di Ibrahimovic dal primo minuto, stamattina il provino decisivo (anche per Rebic e Leao) ma le possibilità che Zlatan giochi dall'inizio si stanno riducendo. 

12.03 - Dove vedere Milan-Manchester? La partita inizierà alle ore 21 e sarà visibile in chiaro su Tv8, oltre che su Sky, disponendo ovviamente di un abbonamento Sky Sport o Sky Calcio. Inoltre, è possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Now Tv o Sky GO.

12.01 - Milan-Manchester, la squadra arbitrale del match:

Arbitro: Felix Brych (GER)
Assistenti: Mark Borsch (GER), Stefan Lupp (GER)
IV° Uomo: Christian Dingert (GER)
VAR: Marco Fritz (GER)
AVAR: Sascha Stegemann (GER)

Amici di MilanNews.it, benvenuti alla nostra "diretta" di avvicinamento a Milan-Manchester United, gara valida per il ritorno degli ottavi di Europa League. Si parte dall'1-1 dell'Old Trafford: in palio c'è un posto nei quarti di finale della competizione. Restate con noi, vi terremo aggiornati su tutte le ultime novità.