live mn

Verso Milan-Napoli, le ultime sul match: Kalinic titolare, attesi 70mila spettatori. Suso: “Dobbiamo vincere”

LIVE MN - Verso Milan-Napoli, le ultime sul match: Kalinic titolare, attesi 70mila spettatori. Suso: “Dobbiamo vincere”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 aprile 2018, 13:46Primo Piano
di Redazione MilanNews

13.46 - Paolò Condò, intervenuto a Sky Sport 24, ha anticipato i temi di Milan-Napoli e il confronto Gattuso-Sarri: "Una gara che entrambi devono vincere. Lo stress è condiviso, anche se Gattuso ha meno responsabilità, visto che nel girone d'andata c'era Montella. Se il Milan non riuscisse a raggiungere la Champions League non sarà colpa di Gattuso. Gattuso ha firmato un contratto, l'anno prossimo farà la preparazione estiva che è fondamentale".

13.25 - Il Napoli si presenterà a San Siro per il match contro il Milan in un momento di forma non particolarmente esaltante. I partenopei, infatti, hanno subito gol in entrambe le ultime due giornate di campionato. In questa edizione della Serie A, non è mai successo che la squadra d Sarri abbia incassato reti per tre partite consecutive.

13.12 - Il Napoli, nelle sfide contro il Milan, ha trovato continuità in materia di reti segnate nel primo tempo. In nove delle ultime undici sfide giocate contro i rossoneri, la squadra campana è riuscita a segnare nei primi 45 minuti di gioco.

12.45 - Al posto dello squalificato Mario Rui, oggi pomeriggio contro il Milan giocherà Christian Maggio, il quale verrà impiegato da Sarri sulla fascia destra del Napoli, con il conseguente spostamento a sinistra di Hysaj. Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta Sportiva.

12.28 - L’arrivo sulla panchina milanista di Gennaro Gattuso è coinciso con un calo della prolificità di Suso. Lo spagnolo, infatti, ha segnato soltanto un gol nelle ultime presenze sedici presenze in Serie A con Gattuso alla guida mentre aveva firmato cinque marcature nelle precedenti 13 partite quando era Montella l’allenatore rossonero.

12.07 - Franco Baresi, storica bandiera rossonera, è intervenuto su Twitter e ha pubblicato il suo augurio in vista di Milan-Napoli, allegando due foto che lo ritraggono in duello con Diego Armando Maradona: "Forza Milan".

12.02 - Nonostante non stia attraversando un periodo molto positivo, Dries Mertens verrà confermato dal primo minuto anche oggi pomeriggio a San Siro contro il Milan: lo riferisce questa mattina La Gazzetta Sportiva, che spiega che Milik è in netta crescita, ma per lui ci sarà spazio solo a partita in corso.

11.45 - Per il match contro il Milan di oggi pomeriggio, Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, deve ancora sciogliere un dubbio a centrocampo. Secondo La Gazzetta Sportiva, sono in tre in ballottaggio per una maglia da titolare in mezzo al campo: si tratta di Allan, Zielinski e Rog, con il primo favorito per partire dal primo minuto.

11.30 - Per il match di oggi pomeriggio tra Milan e Napoli, è prevista un’ottima cornice di pubblico a San Siro: come riferisce Repubblica, infatti, per la sfida tra le formazioni di Gattuso e Sarri sono attesi 70 mila spettatori sugli spalti dello stadio milanese.

11.15 - Come riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera, oggi il Milan affronterà il Napoli di Maurizio Sarri, tecnico contro il quale i rossoneri hanno precedenti poco positivi: contro l’attuale tecnico azzurro, infatti, il Diavolo non ha mai vinto, nemmeno quando era sulla panchina dell’Empoli.

10.46 - Rino Gattuso dovrà fare a meno di Bonucci (squalificato) e Romagnoli (infortunato) per la sfida di questo pomeriggio contro il Napoli. Al loro posto, ci saranno Cristian Zapata e Mateo Musacchio, i quali, come racconta questa mattina Tuttosport, ai tempi del Villarreal, hanno giocato spesso insieme al centro della difesa spagnola. In maglia rossonera, invece, solo in due occasione i due sono stati impiegati contemporaneamente in una retroguardia a quattro, cioè nelle due sfide contro il Craiova, valide per i preliminari di Europa League.

10.31 - Se sarà la solita storia dell’allievo che supera il maestro si saprà soltanto a metà pomeriggio, intanto è Gattuso che si pone come l’apprendista che sfida il mentore. Tra Rino e Sarri ci sono in realtà più analogie di quelle che ci si potrebbero aspettare, scrive La Gazzetta Sportiva. Gattuso si sente onorato di sfidare il guru: “Sarri è un maestro, quando incontro bravi allenatori io guardo e imparo e con Sarri c’è tantissimo materiale”. Credono nella scaramanzia e nel gruppo, schietti entrambi, costantemente al limite del politically correct. “A livello di look non siamo il massimo, in quello di sicuro ci assomigliamo”.

10.00 - “Sarri è un maestro”: è questa la definizione scelta da Rino Gattuso in conferenza stampa per descrivere il suo avversario in panchina oggi pomeriggio a San Siro. Il tecnico rossonero è un grande estimatore dell’allenatore del Napoli, ma farà di tutto per batterlo perché il Milan ha bisogno di tornare alla vittoria dopo due punti nelle ultime tre partite. Lo riferisce questa mattina Il Giornale.

09.59 - Come succede prima di ogni partita del Milan da quando c’è Rino Gattuso in panchina, l’unico grande dubbio di formazione riguarda il centravanti: chi giocherà al centro del tridente milanista? In vista della sfida contro il Napoli di oggi pomeriggio alle 15, il prescelto del tecnico rossonero dovrebbe essere Nikola Kalinic, che pare abbia vinto il ballottaggio con André Silva e Cutrone. Lo riferisce La Gazzetta Sportiva.

09.52 - Sul match program di Milan-Napoli sono presenti alcune dichiarazioni di Suso, il quale ha rilasciato queste parole:

Su Gattuso: “Ho un bel rapporto con lui. È importante avere un gruppo unito, era da tanto che non c’era uno spogliatoio così”.

Sulla sua crescita: “Sono cresciuto tanto da quando sono arrivato. All’inizio ho avuto qualche difficoltà, poi dopo il prestito al Genoa sono tornato e credo di aver dimostrato di essere un giocatore da Milan”.

Su Milan-Napoli: “Sarà una gara molto difficile. Abbiamo sbagliato contro il Sassuolo, quindi contro il Napoli dobbiamo vincere”.

09.30 - In vista della sfida di oggi tra Milan e Napoli, l’edizione odierna de La Stampa apre questa mattina contro le parole di Rino Gattuso, il quale ha dichiarato che il suo Milan non è stanco, ma vivo, e che per battere i partenopei servirà anche grande cattiveria in campo: “Non basterà solo lo spirito, dovremmo essere cattivi e qualitativi”.

09.15 - Il Napoli, che oggi affronterà il Milan a San Siro, è ancora in corsa per lo scudetto, ma non dovrà perdere per strada altri punti altrimenti la Juventus rischia di diventare irraggiungibile. Per questo motivo, come riferisce questa mattina il Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis, numero uno del club partenopeo, ha avvertito i suoi: “Vietato sbagliare”.

08.59 - Davide Calabria ha recuperato completamente dal fastidio muscolare dei giorni scorsi e questo pomeriggio contro il Napoli ritroverà una maglia da titolare sulla fascia destra, dopo che contro il Sassuolo aveva giocato Ignazio Abate. Sulla corsia opposta, ci sarà come sempre Ricardo Rodriguez. Lo riporta La Gazzetta Sportiva questa mattina.

08.44 - Rino Gattuso ha studiato per bene tutti i precedenti con Maurizio Sarri, per arrivare a una conclusione: “È un maestro, ha portato qualcosa di nuovo nel calcio, il Napoli fa venire il mal di testa”. I due, forse, si assomigliano più di quanto pensino: “Come look non siamo il massimo”, è la battuta. O forse è Gattuso che ha preso appunti in questi anni: c’è quell’idea di puntare su un blocco ben definito di giocatori (nessuno ha utilizzato meno uomini del Milan: 22), per mandare a memoria gli automatismi, spiega il Corriere della Sera.

08.29 - L’edizione odierna della Gazzetta Sportiva titola così questa mattina in merito alla sfida di oggi tra Rino Gattuso e Maurizio Sarri: “Gemelli diversi”. Tra i due le analogie sono tante: per esempio, entrambi hanno avuto esperienze lavorative nel Regno Unito (Rino in Scozia da giocatore, Sarri in Inghilterra quando lavorava in banca), non utilizzano i social, ma preferiscono il dialogo faccia a faccia, hanno fatto la gavetta prima di arrivare sulle panchine di Milan e Napoli.

07.54 - Dopo aver ottenuto solo due punti nelle ultime tre gare di campionato contro Juventus, Inter e Sassuolo, il Milan vuole tornare alla vittoria, ma non sarà facile questo pomeriggio contro il Napoli: gli azzurri sono ancora in lotta per lo scudetto e sono la squadra che gioca il calcio migliore in Italia da qualche anno. La gara delle 15 a San Siro sarà poi anche la sfida tra Rino Gattuso e Maurizio Sarri, due tecnici che in fondo si assomigliano parecchio. A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera che racconta che i precedenti dei rossoneri con il tecnico del Napoli non sono molto positivi: il Diavolo non lo ha infatti mai battuto, nemmeno quando era sulla panchina dell’Empoli. Nella conferenza stampa di ieri a Milanello, Gattuso ha speso belle parole per Sarri, dal quale ha imparato per esempio il fatto di puntare su un blocco ben definito di giocatori. Nelle ultime settimane, il Milan è apparso in leggero calo, ma il tecnico milanista non la pensa allo stesso modo: “La squadra nel suo insieme è viva. Ho visto facce tristi dopo due punti in tre partite. Ma meglio giocatori così, che gente in infradito e pantaloncini”. Sfumata ormai quasi definitivamente la Champions, Gattuso non vuole che i suoi ragazzi pensino di essere in vacanza fino alla finale di Coppa Italia del 9 maggio: “L’Europa League mica è conquistata, niente scherzi”. Rino ha avvertito i suoi, contro il Napoli servono i tre punti per l’Europa.

Amici e amiche di Milannews.it, con questo live testuale vi faremo compagnia in attesa del calcio d’inizio di Milan-Napoli, con tanti aggiornamenti, curiosità e statistiche su questo match. Restate con noi!!!