live mn

Verso Milan-Sassuolo, ecco le formazioni ufficiali: tutto confermato tra i rossoneri, c'è Cutrone davanti

LIVE MN - Verso Milan-Sassuolo, ecco le formazioni ufficiali: tutto confermato tra i rossoneri, c'è Cutrone davantiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 8 aprile 2018, 20:29Primo Piano
di Redazione MilanNews

20.28 - Ecco le parole di Suso a Premium Sport nel pre-partita di Milan-Sassuolo:

Sulla gara di stasera: “Oggi è molto importante, non possiamo assolutamente sbagliare. Inter e Roma hanno perso, è una possibilità che non possiamo sprecare”.

Sul suo momento: “Mi sto trovando bene con il mister, così come mi trovavo bene con Montella. Sono contento di quello che sto facendo, magari potevo fare qualche gol in più”.

20.27 - Christian Abbiati, club manager rossonero, ha rilasciato queste parole a Premium Sport prima della gara casalinga contro il Sassuolo:

Sul rinnovo di Gattuso: “E’ importante per tutto l’ambiente, dà la certezza che si continuerà su questa strada”.

Sulla corsa Champions: “Oggi è importante, dobbiamo vincere anche giocando male. Mancheranno poi sei partite, non sarà facile, abbiamo davanti tre squadre, ma noi ci proveremo fino alla fine”.

Sulla difesa e l’attacco: “Stiamo creando tanto, ma ci manca un po’ la finalizzazione finale. Il mister però è tranquillo, tutti stanno lavorando al massimo. In difesa c’è sicuramente maggiore stabilità”.

19.59 - Quello di stasera a San Siro sarà il primo confronto da allenatori in Serie A tra Gennaro Gattuso e Giuseppe Iachini, subentrati a Montella e Bucchi sfidatisi all'andata: al "Mapei" finì 0-2 per i rossoneri, con i gol di Romagnoli e Suso. (acmilan.com)

19.43 - Queste le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo, in campo tra poco:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Antonio Donnarumma, Storari, Antonelli, Calabria, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Kalinic, Andrè Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli, Sensi, Missiroli, Rogerio; Berardi, Politano. A disposizione: Marson, Pegolo, Biondini, Matri, Pierini, Frattesi, Cassata, Babacar, Duncan, Dell'Orco, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.

19.41 - Suso ha parlato ai microfoni di Milan TV nel pre partita di Milan-Sassuolo: "Oggi è un giorno importantissimo, ancor più importante, perchè l'Inter e la Roma hanno perso. Dobbiamo vincere al 100% oggi. Contro la Juve abbiamo fatto una grandissima partita, a parte gli ultimi 20 minuti. Contro l'Inter eravamo un pochino stanchi, ma abbiamo pareggiato contro una squadra in salute. Cosa manca alla squadra per fare gol? La cosa più difficile è creare occasioni, dobbiamo avere un pochino più di fortuna sotto porta".

19.40 - Francesco Acerbi del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Milan TV nel pre partita della sfida contro il Milan: "Dipende solo da noi la salvezza, immaginavamo questi risultati. Stiamo acquisendo mentalità, dobbiamo salvarci il prima possibile. Milan? Mi aspetto un Milan che non molla mai, da quando è arrivato lui ha dato senso di appartenenza. Però siamo tranquilli, siamo consapevoli delle nostra forza, non dobbiamo mai abbassare la guardia".

19.30 - Poco istanti fa, come testimonia il nostro inviato a San Siro, il Milan è arrivato in pullman allo stadio di San Siro dove alle 20.45 è in programma il match contro il Sassuolo.

19.19 - Questa sera contro il Sassuolo, come terzino destro, Rino Gattuso dovrebbe schierare dal primo minuto Ignazio Abate, il quale non gioca titolare in Serie A da quasi due mesi: l’ultima volta risale infatti al 10 febbraio in casa della Spal.

19.06 - Ultime sulla formazione del Milan da Sky: Cutrone, che ha vinto il ballottaggio con André Silva, giocherà dal primo minuto al centro del tridente rossonero. Maglia da titolare anche per Giacomo Bonaventura, che verrà impiegato nel consueto ruolo di mezzala sinistra.

18.40 - In vista della gara di questa sera in casa del Milan, Giuseppe Iachini, tecnico del Sassuolo, dovrà fare a meno di due giocatori per squalifica: si tratta di Magnanelli e Adjapong, entrambi espulsi nel match contro il Chievo di mercoledì.

18.21 - Il Sassuolo, reduce da quattro risultati utili consecutivi, ha un attacco tra i peggiori in Europa, ma spera di invertire la tendenza a San Siro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan è la squadra cui i neroverdi hanno segnato di più (16 gol) nella loro giovane storia in Serie A. Viste le condizioni di Berardi (convocato ma ancora in dubbio), mister Iachini punterà su tutto su Babacar, il quale in carriera non ha mai fatto gol ai rossoneri.

18.07 - Nikola Kalinic ha segnato una doppietta contro il Sassuolo nel dicembre 2016, per la Fiorentina: l'attaccante croato del Milan non ha mai perso contro i neroverdi nel massimo campionato (tre vittorie e due pareggi).

17.50 - Nella formazione rossonera non ci sono giocatori squalificati, mentre l’unico diffidato è capitan Leonardo Bonucci, che, in caso di ammonizione questa sera, sarà costretto a saltare la prossima sfida contro il Napoli a San Siro.

17.35 - Dopo aver saltato il derby per squalifica, Lucas Biglia tornerà in campo dal primo minuti questa sera contro il Sassuolo: il regista argentino verrà schierato in mezzo al campo con Kessie e Bonaventura ai suoi fianchi.

17.21 - In tutti i quattro match di Serie A tra Milan e Sassuolo a San Siro entrambe le squadre hanno sempre trovato la rete: in media sono stati segnati quattro gol a partita. (acmilan.com)

17.10 - Sulla fascia destra del Milan, questa sera non ci dovrebbe essere Davide Calabria, ma Ignazio Abate.

16.44 - Questa la probabile formazione del Sassuolo: (3-5-2) Consigli; Dell'Orco, Acerbi, Peluso; Lirola, Missiroli, Sensi, Mazzitelli, Rogerio; Babacar, Politano.

16.30 - Contro il Sassuolo, Giacomo Bonaventura ha segnato due reti in Serie A, oltre ad aver ricevuto la sua unica espulsione nella competizione. Tutti i suoi ultimi quattro gol in campionato sono arrivati al Meazza. (acmilan.com)

16.11 - Milan-Sassuolo di questa sera potrebbe essere un match altamente spettacolare. Nello storico delle sfide disputate a San Siro, infatti, hanno sempre segnato entrambe le squadre. Inoltre, la media dei gol segnati in casa rossonera nei precedenti quattro incontri è di quattro reti a partita.

15.56 - Domenico Berardi, che è in dubbio per il match di questa sera, è sicuramente tra i giocatori più pericolosi del Sassuolo, soprattutto quando questo affronta il Milan. L’attaccante ha infatti segnato già otto reti contro i rossoneri, almeno due in più che contro ogni altra squadra.

15.00 - Quello di stasera a San Siro sarà il primo confronto da allenatori in Serie A tra Gennaro Gattuso e Giuseppe Iachini, subentrati a Montella e Bucchi sfidatisi all'andata: al "Mapei" finì 0-2 per i rossoneri, con i gol di Romagnoli e Suso. (acmilan.com)

14.16 - Il 25 ottobre 2015 sembra ormai lontano anni luce. Quel giorno, a San Siro, Gianluigi Donnarumma fece il suo debutto in prima squadra con la maglia del Milan, nel match casalingo contro il Sassuolo. Mihajlovic lo buttò nella mischia, convinto nelle doti del classe '99 e poco soddisfatto delle condizioni di Diego Lopez. A distanza di due anni e mezzo è di nuovo Milan-Sassuolo e Donnarumma, da giovane scommessa è diventato una certezza della porta rossonera.

12.13 - Quando si sente la parola Sassuolo - scrive il Corriere della Sera - dalle parti di Milanello l’attenzione dovrebbe scattare in automatico. Tra rossoneri e neroverdi, infatti, non sono mai state sfide banali. Dal 4-3 che ha determinato l’esonero di Allegri, al debutto di Gigio Donnarumma in Serie A, alle polemiche per il rigore segnato da Bacca con il doppio tocco. Il tutto dentro partite con caterve di gol, basti pensare che nei nove precedenti si sono segnate 16 reti, senza mai che uscisse il pari.

11.14 - Cinque vittorie per il Milan, quattro per il Sassuolo. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, nei nove incroci tra rossoneri e neroverdi non è mai uscito il segno X. Nessun pareggio, dunque: il bilancio tra le due squadre è sostanzialmente in equilibrio.

10.16 - Spulciando la rassegna stampa odierna sul proprio sito web, il Milan ha postato questo commento in vista del match di questa sera contro il Sassuolo: "La Fiorentina che si fa sotto, Atalanta e Sampdoria che hanno pareggiato. Ma anche la sconfitta della Roma, la consueta rivalità con l'Inter, la finale di Coppa Italia a maggio. Di motivi per tenere la spina attaccata il Milan ne ha moltissimi. Rino Gattuso ieri, alla vigilia di Milan-Sassuolo, li ha sintetizzati. Ma la squadra li conosce tutti, uno per uno. Ed è con questi stimoli e con questi obiettivi che il Milan scenderà in campo questa sera, per tornare a vincere facendo la massima attenzione a un Sassuolo che anche pareggiando in nove a Verona ha dimostrato di avere un grande carattere".

10.02 - Il Milan non ha subito gol in cinque delle ultime sette gare di campionato disputate, ma continua a fare molta fatica a segnare. Lo scrive stamane il Corriere della Sera, che si sofferma sull’attacco rossonero. Il centravanti - si legge - è sempre il dubbio che Gattuso si porta dietro fino all’ultimo: questa volta, in vista della sfida con il Sassuolo, il ballottaggio è tra André Silva e Cutrone, con quest’ultimo in leggero vantaggio.

09.46 - Contro il Sassuolo, Gattuso sembra intenzionato a confermare l’undici tipo, con Bonaventura in mezzo al campo e Calhanoglu largo a sinistra nel tridente offensivo (Montolivo e Borini, comunque, sono pronti). Là davanti, invece, come riporta Tuttosport, Cutrone è in vantaggio su André Silva. Dopo la squalifica nel derby, Biglia riprenderà il suo posto in cabina di regia, mentre Abate dovrebbe sostituire l’affaticato Calabria.

Amici e amiche di Milannews.it, la nostra redazione avvicinerà al match di questa sera a San Siro tra Milan e Sassuolo con il suo consueto live testuale, nel quale troverete tutti gli aggiornamenti, le curiosità e le ultime sulle formazioni delle due squadre. Restate con noi!!!