live mn

Verso Sassuolo-Milan: le formazioni ufficiali. Leao centravanti, Diaz titolare

LIVE MN - Verso Sassuolo-Milan: le formazioni ufficiali. Leao centravanti, Diaz titolareMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 20 dicembre 2020, 13:42Primo Piano
di Salvatore Trovato

13.43 - Di seguito le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Lopez, Bourabia, Traoré; Berardi, Djuricic, Defrel. All. De Zerbi

A disposizione: Pegolo, Turati, Ayhan, Kyriakopoulos, Marlon, Muldur, Peluso, Chiriches, Magnanelli, Obiang, Boga, Caputo, Raspadori.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Leao. All Pioli

A disposizione: Donnarumma A., Tatarusanu, Dalot, Duarte, Musacchio, Krunic, Castillejo, Hauge, Colombo, Maldini, Roback.

13.15 - Pierre Kalulu, dopo l'esordio con lo Sparta Praga, giocherà la sua quarta gara consecutiva, la terza dal primo minuto.

13.01 - Lo scorso 21 luglio, serata importante perché coincisa anche con il rinnovo di Stefano Pioli, il Milan superò 2-1 il Sassuolo al Mapei Stadium grazie ad una doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Ad intervallare le reti dello svedese ci fu il rigore di Caputo.

12.36 - L’infortunio di Ibrahimovic, il secondo nel giro di poche settimane, ha spiazzato il Milan. Verso fine anno lo svedese si sottoporrà a un nuovo esame, ma dopo i primi allarmismi - scrive il quotidiano Tuttosport - ieri circolava un certo ottimismo a Milanello. Non significa che Ibra sarà certamente in campo contro la Juventus, ma neanche che tornerà a fine gennaio. Insomma, c’è la speranza che Zlatan possa recuperare per i bianconeri, ma molto dipenderà anche dall’aspetto psicologico.

12.29 - Oggi a Reggio Emilia avrà luogo anche la sfida tra Donnarumma e Consigli, due dei portieri con più "clean sheet" della Serie A. I due hanno mantenuto la porta inviolata per quattro volte a testa, come Silvestri e Sepe. Davanti a questi estremi difensori c'è solo Mirante della Roma, in grado di non subire reti in cinque gare diverse.

12.07 - Tra i convocati del Milan per la gara contro il Sassuolo c'è acnhe il giovane Roback. "È il futuro della Svezia, ve lo posso dire adesso. È un giocatore di altissimo livello. Non è un tipico giocatore svedese, è un giocatore completamente diverso ed è cresciuto ad Hammarby", ha detto di lui Zlatan Ibrahimovic.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Leao.

11.38 - Seconda gara consecutiva da titolare in Serie A per il giovane Pierre Kalulu. Anche oggi il francese agirà in coppia con Romagnoli al centro della difesa.

11.31 - Il match tra Sassuolo e Milan, in programma al "Mapei Stadium" alle ore 15, sarà visibile su Sky Sport.

11.02 - In avvicinamento alla gara tra Sassuolo e Milan sono state rivelate anche le quote scommesse del match. In particolare, i bookmakers danno come favoriti i rossoneri con una quota di 1.90 volte la posta, mentre il successo dei neroverdi è quotato a 3.70. Il pareggio finale, invece, è dato a 3.75.

11:00 - Scelte di formazione quasi obbligate per Pioli, che ha di fatto gli uomini contati. Al centro dell'attacco, ad esempio, ci sarà Leao, con Calhanoglu sulla trequarti e Saelemaekers a destra. Secondo quanto riferito da Tuttosport, a sinistra dovrebbe invece agire Brahim Diaz. Lo spagnolo, infatti, sarebbe in vantaggio nel testa a testa con Hauge, il quale potrebbe quindi trovare spazio a gara in corso.

Ecco i giocatori convocati da Pioli per la gara di oggi:

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tatarusanu.
Difensori: Calabria, Conti, Dalot, Duarte, Hernández, Kalulu, Musacchio, Romagnoli.
Centrocampisti: Calhanoglu, Castillejo, Diaz, Hauge, Kessie, Krunic, Saelemaekers, Tonali.
Attaccanti: Colombo, Leao, Maldini, Roback.

Amici di MilanNews.it, questo è il "live" di avvicinamento a Sassuolo-Milan, gara valida per la 13esima giornata del campionato di Serie A, in programma al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia. Dopo il pareggio di Genova, i rossoneri sfidano a domicilio (e in piena emegrenza!) la squadra di De Zerbi, avversario ostico da prendere con le molle. Restate con noi per non perdere neanche un aggiornamento in vista della sfida che prenderà il via alle ore 15.