Milan, più cross e rifornimenti per Piatek: Gattuso pronto a giocare la carta Conti

Milan, più cross e rifornimenti per Piatek: Gattuso pronto a giocare la carta ContiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 26 marzo 2019, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tutti sulla corda, perché in questo rush finale c’è bisogno dell’intero organico. Lo sa bene Rino Gattuso, che da qui al termine della stagione proverà a sfruttare tutta la rosa (esuberi esclusi, ovviamente). Tra i giocatori a disposizione del tecnico ce n’è uno che, più di ogni altro, ha atteso a lungo il suo turno: parliamo di Andrea Conti, senza dubbio uno dei terzini più accreditati del panorama italiano.

CROSS - Come riporta Tuttosport, il momento dell’ex atalantino sembra essere arrivato. Rino, fin qui, lo ha utilizzato con il contagocce, dubbioso sul fatto che potesse rendere di più del titolare Calabria. Ma ora il mister ha una esigenza ben precisa: servire Piatek con maggiore continuità ed efficacia. E chi meglio di Conti, ovvero uno dei migliori “crossatori” della Serie A, potrebbe dare una mano in tal senso.

ORA O MAI PIU’ - Forse la squadra potrebbe subire qualcosa di più a livello difensivo (da questo punto di vista Calabria garantisce più copertura), ma è un rischio che Gattuso sente di dover correre. Anche perché un giocatore come Conti va sfruttato e valorizzato. Andrea ha bisogno di giocare per tornare a essere l’esterno implacabile ammirato a Bergamo. È arrivato il momento di dargli fiducia.