Tuttosport - Milan, miracolo Mirabelli: il suo lavoro ha fatto schizzare in alto il valore della rosa

Tuttosport - Milan, miracolo Mirabelli: il suo lavoro ha fatto schizzare in alto il valore della rosaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 14 luglio 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

240 milioni per un Milan finalmente competitivo. La scorsa estate, la proprietà cinese ha investito parecchi soldi per rinforzare la squadra. Purtroppo, la massiccia campagna acquisti non ha dato i frutti sperati, ma i colpi messi a segno e le scelte fatte da Massimiliano Mirabelli - come evidenzia Tuttosport - hanno comunque fatto schizzare verso l’alto il valore del parco giocatori.

INTUIZIONE - È vero, non tutti gli acquisti hanno reso al massimo (Kalinic e André Silva hanno deluso e non poco), ma con l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera molti calciatori hanno cambiato marcia. Rino ha saputo valorizzare un mercato che sembrava più mediatico che produttivo. Mai scelta, o meglio, intuizione fu più azzeccata: merito del direttore sportivo Mirabelli, che ha puntato con decisione su mister Gattuso, promuovendolo dalla Primavera alla prima squadra.

SCELTE - Mirabelli ha vinto anche altre scommesse. In primis ha ridato valore ai cartellini di Suso e Donnarumma, rinnovando i loro contratti, ha blindato Calabria e Cutrone e ha visto ripagata la sua fiducia in Kessié, Biglia e, soprattutto, Calhanoglu. E che dire dell’affare Bonucci, concluso contro ogni pronostico. Infine, il rinnovo di Romagnoli, che ha scelto di legarsi a lungo al club. Insomma, al di là di alcuni errori, l’operato di Mirabelli ha portato un plusvalore economico e tecnico al Milan.